Cella congelatore frigo samsung si trasforma in frigorifero

di Antonello Careri - pubblicato il 19/09/2012
Samsung esordisce sul mercato con un frigorifero versatile che può a seconda delle necessità diventare anche solo frigorifero. La serie GGH, nello specifico commercializzata in due modelli , l’RT 60KZR IH colore shine inox e il modello RT 60KZR VB colore sabbia. L’estetica è simile agli altri modelli già in commercio e le maniglie sono a scomparsa, integrate negli sportelli. Il frigorifero è un doppia porta, con il display digitale posizionato sullo sportello del congelatore, ha una dimensione di ingombro esterno di 70 cm di larghezza, 187 cm di altezza e di 74 cm di profondità. Una capacità lorda totale di 496 litri, suddivisa in un netto di 385 litri per il vano frigorifero e di 95 litri per quello congelatore. La classe energetica è la A+, con un consumo annuo di 368 Kwh, la tecnologia di raffreddamento è no frost e la classe climatica SN-T.

La particolarità di questo frigorifero è di disporre della funzione Smart Freezer, azionabile da un pulsante presente sul display. In base alle necessità il frigorifero diventa versatile e può assumere tre diverse combinazioni:

Freezer più frigorifero, è la sua funzionalità normale, impostata di fabbrica e quindi attiva fin dal momento dell’acquisto. La cella superiore funge da congelatore mentre la parte inferiore è frigorifero;

Frigorifero più frigorifero, è questa la vera grande novità, che consente di trasformare i 95 litri di capienza del congelatore in frigorifero, sul display di comando deve essere premuto il tasto di conversione Freezer- Fridge per 3 secondi per attivare la funzione ed altri 10 secondi per impostare il cambiamento. Tale impostazione consente dal punto di vista energetico di ottenere un miglioramento delle prestazioni riuscendo a risparmiare fino al 20% di energia elettrica. Per riportare il vano al funzionamento come congelatore, bisogna ripetere la procedura.

Congelatore spento e frigorifero acceso, è un’altra caratteristica di questo frigorifero, che dispone del pulsante freezer on/off, sempre dal display bisogna tenere premuto per 3 secondi e poi 10 secondi il tasto per avviare lo spegnimento del congelatore. Questa pratica può essere comoda durante la stagione estiva o durante periodi di lunga assenza da casa, quando il congelatore e privo di provviste e il suo funzionamento diventa superfluo. Il risparmio energetico in questa circostanza raggiunge il 25%.

Il frigorifero ha un solo evaporatore ed il controllo indipendente di frigorifero e freezer, dispone della funzione Cool Curtain System, sistema a caduta dell’aria dall’alto verso il basso che consente il perfetto raffreddamento degli alimenti di tutto il frigorifero, compresi quelli nella controporta,  Multi Flow, dei condotti di distribuzione dell’aria posizionati su ogni ripiano garantiscono una temperatura uniforma e costante su ogni punto del frigorifero, il sistema è presente anche nel vano freezer,  Vacation, funzione che permette di spegnere il frigorifero lasciando acceso il congelatore Zerogradi, uno speciale cassetto, nel vano frigorifero, con una temperatura interna di 0°C ideale per conservare alimenti come carni o pesce fino ad 1 settimana ed evitarne il congelamento e la conseguente perdita di proprietà nutritive e di gusto.

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Santa Marinella
Fulvio da Santa Marinella giorno 07/06/2021
Salve, sono interessato all'acquisto di un frigorifero con la tecnologia Smart Freezer, che abbia una capienza totale (frigo-congelatore) intorno ai 500 litri e che si possa avere l'apertura a sinistra. Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fulvio, per questa capienza ti dovresti orientare sui modelli doppia porta, frigo sotto e freezer sopra. Purtroppo nessun modello è reversibile, aprono tutti a destra.

Articoli in argomento

Frigo no frost non raffredda la cella frigo: cause e soluzioni
Il frigo no frost non raffredda: quali sono le cause principali che impediscono alla cella frigo di raffreddare in modo adeguato. Le soluzioni al problema!

Caratteristiche generali dei frigoriferi Samsung, linee armoniose e grande litraggio con un'alta tecnologia
Approfondimento sulle varie funzioni dei frigoriferi samsung linea 2010

Perché il frigorifero genera cattivo odore, come prevenirlo e nel caso eliminarlo
Le cause che lo determinano e i rimedi che si possono adottare per prevenirlo o eliminarlo

I passaggi per effettuare la sostituzione del termostato del frigorifero
Come sostituire il termostato del frigorifero

Frigorifero piccolo: modelli e misure da incasso e libera installazione
Quali sono le tipologie di frigorifero piccolo disponibili in commercio. Da quelli da incasso alla libera installazione tutti i modelli e le misure

Classe F frigorifero differenza di consumo rispetto alla vecchia classe A
Classe F frigorifero e vecchia classe A: comparazione reale tra le due. Il consumo non cambia ma vediamo nel dettaglio cosa cambia nelle classi dei frigo.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea