Bimby Tm 31 un robot da cucina che racchiude all’interno ben 12 piccoli elettrodomestici, scopriamoli insieme.

di Antonello Careri - pubblicato il 25/11/2013
Tra i tanti piccoli elettrodomestici che possiamo trovare comunemente nei negozi, ce n’è uno, la cui azienda ha scelto una via di commercializzazione completamente diversa e che merita per le sue caratteristiche di essere descritto, parliamo del Bimby. Un robot da cucina che propone delle caratteristiche ineguagliabili da qualsiasi altro robot. Attualmente in commercio c’è l’ultima versione, il modello Tm31, non acquistabile nei negozi, ma attraverso siti ufficialmente riconosciuti che oltre al robot, vendono ricambi originali.

L’acquisto del Bimby può essere effettuata attraverso il canale tradizionale, ovvero per la rete di venditori presenti sul mercato. Basta contattare l’azienda ed un incaricato, esperto delle funzioni e del suo funzionamento, si recherà a casa vostra per dare tutte le informazione necessaria alla sua comprensione ed effettuare delle prove pratiche del suo funzionamento. La presenza del Bimby è molto diffusa anche nelle fiere, dove in appositi stand, del personale qualificato spiega ed illustra il robot. Il prezzo del Bimby si aggira intorno alle 1.000 euro, cifra che può essere anche rateizzata, concordandone le modalità al momento dell’acquisto.

Rispetto ad altri robot da cucina, ha un prezzo più alto, ma a tutto vantaggio della qualità e delle prestazioni ineguagliabili. Un altro suo grande punto di forza risiede nella reperibilità dei ricambi, infatti, contrariamente a quanto accade per altri robot, che trascorso un determinato periodo, vengono sostituiti da altri modelli e i ricambi tendono a scomparire, per il Bimby si riescono a trovare sempre, tramite i canali on line o presso i centri ricambi autorizzati.

La forza del Bimby Tm 31 risiede nell’essere ben più di un robot da cucina, inglobando diversi piccoli elettrodomestici, ne possiede infatti le caratteristiche di ben 12 diversi e pertanto riesce a pesare, a frullare, a mescolare, a cuocere a vapore, a rimescolare, a macinare, ad emulsionare, a montare, ad impastare, a cuocere, a tritare, ed ha il riscaldamento controllato;

Tutto questo consente di preparare le diverse creazioni, risparmiano un sacco di tempo impiegando solo il Bimby, senza aver bisogno di nient’altro, quindi impiegando molto meno spazio e soprattutto non sporcando altri piccoli elettrodomestici. Ed anche da un punto di vista economico, facendo due conti può risultare più economico acquistare un solo apparecchio che non i 12 pezzi singolarmente.
Questa, una spesa, che senz’altro consente anche per chi conduce una vita impegnata e soprattutto per gli appassionati di cucina un risparmio concreto di tempo!

Il Bimby è in grado di preparare tantissime ricette, dall’antipasto al dolce, passando per pane,  conserve, ricette d’autore e persino il gelato. In commercio si possono trovare dei ricettari appositamente scritti per essere guidati nella preparazione delle più disparate ricette. I pezzi di ricambi o accessori, si trovano presso i centri assistenza autorizzati Vorwerk, è opportuno ricordare che sul mercato si trovano accessori e ricambi compatibili, tuttavia è opportuno utilizzare pezzi di ricambi ed accessori originali, dato che gli adattabili possono compromettere il suo utilizzo.

I pezzi di ricambio più venduti sono:

la farfalla, utile per preparare salse, montare le chiare d'uovo, la panna, e persino fare il gelato;

la spatola, per mescolare e rimuovere il cibo nel boccale;

il boccale in acciaio inossidabile e con impugnatura ergonomica, ha capienza di ben 2 litri, sistema di riscaldamento e sensore di temperatura;

le lame chiamate anche gruppo coltelli, con la capacità di tritare alla perfezione tutto ed impastare anche pasta e pane.

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Roma
Nico da Roma giorno 19/05/2014
Il costo è proibitivo, visto che un robot tradizionale tipo Kenwood in acciaio oggi te lo propongono "gratis" valore 500 se acquisti un altro elettrodomestico (es. lavatrice).
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nico, grazie per aver espresso il tuo punto di vista.

Articoli in argomento

Forno a microonde ma non solo, vediamo quali altri tipi di cottura si possono effettuare
Oltre alla cottura con le microonde vengono spiegate quali altri sitemi di cottura possiamo trovare nel forno

Sistemi ad uso domestico per il trattamento dell’acqua: caraffa filtrante, purificatore e gasatore d'acqua
I vari apparecchi che si utilizzano per rendere l'acqua del rubinetto depurata o generare su di essa l'effetto gasato

Gli accorgimenti che bisogna mettere in pratica per effettuare una buona cottura nel microonde
Tutte le regole da seguire per effettuare una cottura nel forno a microonde

Come si differenziano le macchine da caffè e come orientarsi nella scelta
Un approfondimento generale per comprendere le diverse tipologie di macchine da caffè

Forno a microonde non tutti i recipienti sono idonei, vediamo quali si possono utilizzare e quali evitare
Quali recipenti possono essere utilizzati e quali evitare e cosa succede utilizzandoli

Macchine da caffè meccaniche ed elettroniche differenze e consigli per un buon caffè
Distinzione e differenze tra macchine da caffè manuali ed elettroniche

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea