I modelli di deumidificatori della Trotec 2017 ad uso residenziale e professionale

di Antonello Careri - pubblicato il 16/10/2017
In assoluto l’azienda che dispone di un catalogo scelta più ampio e vario del mercato, la Trotec è un leader indiscutibile nel settore della deumidificazione, con modelli destinati sia ad un impiego residenziale che professionale. Inoltre le caratteristiche specifiche di ogni modello, rende questa gamma valida per poter fronteggiare situazioni ambientali differenti, ovvero con temperature basse, o con spazi particolarmente grandi, quindi deumidificatori dotati di tecnologie diverse, che consentono di lavorare in modalità anche estreme.

Nel dettaglio la gamma per l’anno 2017, si compone di ben 35 modelli, molto differenti tra di loro esteticamente e soprattutto per quelle che sono le prestazioni e le tecnologie impiegate, ma andiamo ad analizzare ogni singolo modello. Iniziamo con due modelli con sistema di deumidificazione ad assorbimento, che lo ricordiamo è una tecnologia che non necessita di compressore quindi di gas refrigerante, e nel dettaglio:

TTR 55 E

TTR 55 E

Un modello abbastanza piccolo con una capacità di deumidificazione pari ad 8,7 litri in 24 h ed un assorbimento di 630 watt, che paragonato a modelli di altri marchi, con simile portata, è più elevato. Diversamente da questi, però, ha una caratteristica che lo rendono superiore, ovvero l’intervallo di lavoro adeguato anche per ambienti non riscaldati o freddi, difatti lavora con temperature comprese tra 1° C ed i 35°C e con un'umidità compresa tra il 45% ed il 100%. In buona sostanza non si assiste a perdite di resa (129) sostanziali, solo una lievissima diminuzione al di sotto dei 15° C ambiente. Il contenitore dell’acqua ha una capacità di 3 litri, non è dotato di scarico continuo, possiede 3 velocità di ventilazione, il timer, la funzione continua per asciugare la biancheria ed il livello sonoro è pari a 54 dB (A).

TTR 56 E

TTR 55 E

Come il modello precedente è adatto ad ambienti freddi o comunque non riscaldati, l’intervallo di lavoro va dai 0° C fino ai 32°C, con una capacità di raccolta di 9 litri; riesce a lavorare in presenza di umidità tra il 35% ed il   90%. Il consumo è di 780 watt, la rumorosità di 45 dB (A), dispone di 2 velocità di ventilazione, la funzione continua per asciugare la biancheria, la tanica contiene fino a 3,5 litri di acqua ed è dotato di scarico continuo della condensa. Durante il funzionamento ha una lieve perdita di resa al di sotto dei 15° C ambiente.

TTK 24 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti piccoli, lavora in un intervallo di temperatura compreso tra i 5°C ed i 32°C e con un'umidità tra 20% ed 80%. Con il diminuire della temperatura la resa si abbassa intorno ai 20° C e si dimezza intorno ai 15° C, mentre diventa minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 10 litri in 24 h. Il consumo è di 250 watt. Il contenitore dell'acqua, posto sul retro non è trasparente ed ha una capacità di 1,6 litri, il raggiungimento del pieno viene segnalato da una spia posizionata in alto, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 42 dB (A). Ha un solo livello di ventilazione.

TTK 25 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti piccoli, lavora in un intervallo di temperatura compreso tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità compresa tra 30% ed 80%. Con il diminuire della temperatura la resa diminuisce intorno ai 20° C e si dimezza intorno ai 15° C, diventa minima a temperature più basse. Ha una capacità di 10 litri in 24 h. Il consumo è di 200 watt. Il contenitore dell'acqua, posizionato frontalmente è pari a 1,9 litri, dispone di attacco per drenaggio continuo, il livello sonoro è pari a 43 dB (A). Ha un solo livello di ventilazione.

TTK 28 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti piccoli, lavora in un intervallo di temperatura compresa tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità compresa tra il 35% ed il 85%. Con il diminuire della temperatura la resa diminuisce intorno ai 20° C e si dimezza intorno ai 15° C, diventa minima a temperature più basse. Ha una capacità di 10 litri in 24 h. Il consumo è di 270 watt. Il contenitore dell'acqua, posizionato frontalmente dispone di un parte trasparente dalla quale si visualizza il livello raggiunto, la capienza è di  2 litri, dispone dell’attacco per lo scarico continuo, il livello sonoro è pari a 43 dB (A). Possiede una sola velocità di ventilazione.

TTK 29 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti piccoli, lavora in un intervallo di temperatura compresa tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità compresa tra il 20% ed 80%. Con il diminuire della temperatura la resa diminuisce intorno ai 20° C e si dimezza intorno ai 15° C, diventa minima a temperature più basse. Ha una capacità di 10 litri in 24 h. Il consumo è di 250 watt. Il contenitore dell'acqua, posizionato nella parte posteriore è pari a 2,3 litri, dispone dell’attacco per lo scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 43 dB (A). Possiede una sola velocità di ventilazione.

TTK 30 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti piccoli, lavora in un intervallo di temperatura compresa tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità compresa tra il 30% ed 80%. Con il diminuire della temperatura la resa diminuisce intorno ai 20° C e si dimezza intorno ai 15° C, diventa minima a temperature più basse. Ha una capacità di 12 litri in 24 h. Il consumo è di 270 watt. Il contenitore dell'acqua, posizionato nel frontale ha una capienza di 2,2 litri, dispone dell’attacco per lo scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 45 dB (A). Le velocità di ventilazione sono due, è dotato di timer e della funzione di asciugatura per il bucato.

TTK 30 S

TTR 55 E

Adatto per ambienti piccoli, lavora in un intervallo di temperatura compresa tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità compresa tra il 49% ed il 100%. Con il diminuire della temperatura la resa diminuisce intorno ai 20° C e si dimezza intorno ai 15° C, diventa minima a temperature più basse. Ha una capacità di 12 litri in 24 h. Il consumo è di 210 watt. Il contenitore dell'acqua, posizionato nel frontale ha una capienza di 1,6 litri, dispone dell’attacco per lo scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 40 dB (A). Le velocità di ventilazione sono due, è della funzione di asciugatura per il bucato.

TTK 31 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti piccoli, lavora in un intervallo di temperatura compresa tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità compresa tra il 49% ed il 100%. Con il diminuire della temperatura la resa diminuisce intorno ai 20° C e si dimezza intorno ai 15° C, diventa minima a temperature più basse. Ha una capacità di 12 litri in 24 h. Il consumo è di 240 watt. Il contenitore dell'acqua è pari a 1,6 litri e la tanica piena viene segnalata da una spia posta sul quadro comandi, può essere impostato lo scarico continuo della condensa. Il livello sonoro è pari a 45 dB (A). Le velocità di ventilazione sono due.

TTK 40 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 30% ed il 100%. La capacità di deumidificazione diminuisce leggermente al di sotto dei 25°C fino ai 20°C per diminuire ancora intorno ai 15°C dove si dimezza, diventando minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 14 litri in 24 h. Il consumo è di 340 watt. Il contenitore dell'acqua, posizionato sul frontale è pari a 3,5 litri, è dotato dello scarico continuo della condensa. Lo stato di sporco del filtro lavabile è segnalato tramite un spia. Il livello sonoro è pari a 43 dB (A). La ventilazione può essere regolata su due livelli differenti.

TTK 50 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed il 80%. La capacità di deumidificazione diminuisce leggermente al di sotto dei 23°C fino ai 18 °C per diminuire ancora intorno ai 15°C dove si dimezza, diventando minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 16 litri in 24 h. Il consumo è di 280 watt. Il contenitore dell'acqua è pari a 3,5 litri, la vaschetta è posizionata nella zona frontale ed è munito di scarico continuo della condensa ed il livello sonoro è pari a 40 dB (A). Ha una ola velocità di ventilazione.

TTK 51 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed il 90%. La capacità di deumidificazione diminuisce leggermente al di sotto dei 23°C fino ai 18 °C per diminuire ancora intorno ai 15°C dove si dimezza, diventando minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 16 litri in 24 h. Il consumo è di 410 watt. Il contenitore dell'acqua, posto sul retro è pari a 2,3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 43 dB (A). Ha una sola velocità di ventilazione.

TTK 52 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed 80%. La capacità di deumidificazione diminuisce leggermente al di sotto dei 23°C fino ai 18 °C per diminuire ancora intorno ai 15°C dove si dimezza, diventando minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 16 litri in 24 h. Il consumo è di 270 watt. Il contenitore dell'acqua, posto sul lato è pari a 2,4 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 44 dB (A). Ha una sola velocità di ventilazione.

TTK 53 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed 80%. La capacità di deumidificazione diminuisce leggermente al di sotto dei 23°C fino ai 18 °C per diminuire ancora intorno ai 15°C dove si dimezza, diventando minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 16 litri in 24 h. Il consumo è di 370 watt. Il contenitore dell'acqua, posto sul frontale è pari a 5,5 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 48 dB (A). La velocità di ventilazione può essere regolata su due livelli.

TTK 54 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 35% ed 85%. La capacità di deumidificazione diminuisce leggermente al di sotto dei 23°C fino ai 18 °C per diminuire ancora intorno ai 15°C dove si dimezza, diventando minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 16 litri in 24 h. Il consumo è di 350 watt. Il contenitore dell'acqua, posto sul retro è pari a 3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 48 dB (A). La velocità di ventilazione può essere regolata su due livelli.

TTK 65 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 30% ed 80%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 20 litri in 24 h. Il consumo è di 330 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella zona frontale è pari a 4 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 45 dB (A). La velocità di ventilazione è regolabile su tre livelli differenti. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 66 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 35% ed 85%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 24 litri in 24 h. Il consumo è di 440 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella zona frontale, è pari a 3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 48 dB (A). La velocità di ventilazione è regolabile su due livelli differenti. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 68 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 30% ed 80%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 20 litri in 24 h. Il consumo è di 350 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte posteriore, è pari a 4 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 43 dB (A). La velocità di ventilazione è regolabile su tre livelli differenti. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 69 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 30% ed 80%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 20 litri in 24 h. Il consumo è di 350 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte posteriore, è pari a 4 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 43 dB (A). La velocità di ventilazione è regolabile su tre livelli differenti. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 70 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed 90%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 20 litri in 24 h. Il consumo è di 480 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte posteriore, è pari a 2,3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 45 dB (A). La velocità di ventilazione è ad un solo livello. Dispone una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 70 S

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 49% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 24 litri in 24 h. Il consumo è di 400 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte frontale, è pari a 4 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 48 dB (A). La velocità di ventilazione è ad un solo livello. Dispone una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 71 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 49% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 24 litri in 24 h. Il consumo è di 500 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte posteriore, è pari a 2 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 50 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 72 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed il 80%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 24 litri in 24 h. Il consumo è di 450 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte posteriore, è pari a 5,5 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 48 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 75 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 40% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 20 litri in 24 h. Il consumo è di 350 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte posteriore, è pari a 3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 42 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su un solo livello. Dispone di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 75 S

TTR 55 E

Adatto per ambienti di medie dimensioni con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 49% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane pressoché inalterata fino ai 20°C, man mano scende dimezzando intorno ai 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 24 litri in 24 h. Il consumo è di 330 watt. Il contenitore dell'acqua, posto nella parte posteriore, è pari a 3,6 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 42 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 90 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 30% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, da qui fino ai 22°C diminuisce gradualmente di 1/3, intorno ai 18° C si dimezza, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 30 litri in 24 h. Il consumo è di 520 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 5,2 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 50 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 95 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed 80%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, da qui fino ai 22°C diminuisce gradualmente di 1/3, intorno ai 18° C si dimezza, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 30 litri in 24 h. Il consumo è di 600 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 5,3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 47 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 96 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 35% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, da qui fino ai 22°C diminuisce gradualmente di 1/3, intorno ai 18° C si dimezza, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 30 litri in 24 h. Il consumo è di 460 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 52 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 100 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 40% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, da qui fino ai 22°C diminuisce gradualmente di 1/3, intorno ai 18° C si dimezza, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 30 litri in 24 h. Il consumo è di 600 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 4,3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 46 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 100 S

TTR 55 E

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 40% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, diminuendo in modo impercettibile fino ai 20°C, da qui diminuisce gradualmente fino a dimezzare al raggiungimento dei 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 30 litri in 24 h. Il consumo è di 600 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 4,3 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 46 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su un solo livello. Dispone di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 100 HEPA

TTR 55 E

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C e con un'umidità tra il 30% ed il 95%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 20°C, diminuisce poi gradualmente ed in modo impercettibile fino a 15 °C, da qui diminuisce gradualmente fino a dimezzare al raggiungimento dei 11 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 40 litri in 24 h. Il consumo è di 520 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 6 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 46 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone di filtro Hepa e della funzione timer, una spia luminosa indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 120 E

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 9 °C ed i 35°C e con un'umidità tra il 40% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, diminuisce poi gradualmente ed in modo impercettibile fino a 20 °C, da qui diminuisce gradualmente fino a dimezzare al raggiungimento dei 14 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 30 litri in 24 h. Il consumo è di 600 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 10 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 47 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su un solo livello. Dispone di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 120 S

TTR 55 E
 

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 43 °C e con un'umidità tra il 40% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, diminuisce poi gradualmente ed in modo impercettibile fino a 20 °C, da qui diminuisce gradualmente fino a dimezzare al raggiungimento dei 14 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 35 litri in 24 h. Il consumo è di 400 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 8 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 59 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su un solo livello. Dispone di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 122 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 9 °C ed i 35 °C e con un'umidità tra il 40% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 20°C, diminuisce poi gradualmente ed in modo impercettibile fino a 15 °C, da qui diminuisce gradualmente fino a dimezzare al raggiungimento dei 11 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 40 litri in 24 h. Il consumo è di 700 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 10 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 49 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su un solo livello. Dispone di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

TTK 127 E

TTR 55 E

Adatto per ambienti di dimensioni molto grandi con temperature comprese tra i 5 °C ed i 35 °C e con un'umidità tra il 35% ed il 100%. La capacità di deumidificazione rimane inalterata fino ai 25°C, diminuisce poi gradualmente ed in modo impercettibile fino a 20 °C, da qui diminuisce gradualmente fino a dimezzare al raggiungimento dei 13 °C, divenendo minima a temperature ancora più basse. Ha una capacità di 50 litri in 24 h. Il consumo è di 780 watt. Il contenitore dell'acqua, posto anteriormente, è pari a 6 litri, dispone dello scarico continuo della condensa, il livello sonoro è pari a 51 dB (A). La velocità di ventilazione è impostabile su due livelli. Dispone della funzione timer e di una spia luminosa che indica la necessità di pulire il filtro.

Dati tecnici:

l/24h = litri asportati nell'arco di 24 ore in una condizione di 30°C/Umidità relativa 80%.
watt = consumo di energia elettrico del deumidificatore.
p.a.m3/h = portata d'aria in metri cubi all'ora.
dB(A) = pressione sonora percepita dall'orecchio umano, rumore.
t.e.°C = temperatura di esercizio, entro la quale il deumidificatore funziona.
a.m.3 = metri cubi coperti.

Modello l/24h watt p.a.m3/h Dba t.e.°C a.m.3
TTR 55 E 8,7 630 160 54 1 - 35 50
TTR 56 E 9 780 200 45 0 - 35 50
TTK 24 E 10 250 100 42 5 - 32 37
TTK 25 E 10 200 50 43 5 - 32 37
TTK 28 E 10 270 100 43 5 - 35 37
TTK 29 E 10 250 110 43 5 - 32 37
TTK 30 E 12 270 120 45 5 - 32 37
TTK 30 S 12 210 100 40 5 - 35 37
TTK 31 E 12 240 120 45 5 - 35 37
TTK 40 E 14 340 100 43 5 - 35 63
TTK 50 E 16 280 100 40 5 - 32 78
TTK 51 E 16 410 126 43 5 - 32 78
TTK 52 E 16 270 110 44 5 - 32 78
TTK 53 E 16 370 195 48 5 - 32 78
TTK 54 E 16 350 170 48 5 - 35 78
TTK 65 E 20 330 180 45 5 - 35 110
TTK 66 E 24 440 170 48 5 - 35 125
TTK 68 E 20 350 130 43 5 - 35 110
TTK 69 E 20 350 130 43 5 - 35 110
TTK 70 E 20 480 135 45 5 - 32 110
TTK 70 S 24 400 150 48 5 - 35 125
TTK 71 E 24 500 180 50 5 - 32 125
TTK 72 E 24 450 195 48 5 - 32 125
TTK 75 E 20 350 192 42 5 - 32 110
TTK 75 S 24 330 180 40 5 - 35 125
TTK 90 E 30 520 240 50 5 - 35 230

TTK 95 E

30 600 200 47 5 - 32 230

TTK 96 E

30 460 210 52 5 - 35 230

TTK 100 E

30 600 200 46 5 - 32 230

TTK 100 S

30 600 200 46 5 - 32 230
TTK 100 HEPA 40 520 260 46 5 - 32 300
TTK 120 E 30 600 340 47 9 - 35 238
TTK 120 S 35 400 510 59 5 - 43 238
TTK 122 E 40 700 350 49 9 - 35 300
TTK 127 E 50 780 345 51 5 - 35 375


Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Articoli in argomento

Cosa significa sistema di sbrinamento professionale e quando è il caso di utilizzare un deumidificatore che ne è dotato
Raccolta dei diversi modelli di deumidificatore dotati di sistema di sbrinamento professionale

A cosa serve il deumidificatore in estate ed in inverno
Come può essere utilizzato un deumidificatore: a cosa serve ed a cosa no.

Opinione e consigli per l’acquisto di un deumidificatore portatile Comfeè
Vediamo i modelli in gamma per l’anno 2021 e le nostre opinioni sulle specifiche tecniche

Temperatura ambiente perché conta per la scelta del deumidificatore
Come la temperatura ambiente condiziona le prestazioni del deumidificatore. Cosa succede se non viene preso in considerazione tale fattore nel risultato finale!

Deumidificatore Ariston funzioni, resa, prezzi ed altro di ogni modello
Specifiche tecniche dei deumidificatore Ariston analizzate modello per modello. Quali sono e come interpretare i codici di errore. Manuali di istruzione.

Deumidificatori De Longhi 2021 a confronto: capacità di deumidificazione e consumi.
Tutti i modelli dei deumidificatori De Longhi: specifiche tecniche a confronto per la scelta migliore.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea