Caratteristiche generali dei frigoriferi Hotpoint Ariston, stile bellezza e tecnologia

di Antonello Careri - pubblicato il 20/02/2011
frigoriferi hotpoint ariston
Una gamma di frigoriferi di raffinata bellezza, tocca l'eccellenza con Quadrio, il primo frigorifero a quattro porte dal design innovativo ed assolutamente originale. Le linee dei frigoriferi hotpoint ariston sono arrotondate e la gamma di colori moderna ed attuale: bianco,argento,inox,nero e crema. I modelli vanno dal combinato al doppia porta al side by side al quadrio.

La tecnologia di raffreddamento varia a seconda del modello dal frigorifero statico, al ventilato al no frost. La Advanced Frost Free garantisce una qualità di raffreddamento eccellente: nel freezer non permette la formazione di ghiaccio e brina, evitando fastidiose frasi di sbrinamento; nel frigorifero la presenza della colonna Multiflow diffonde in modo omogeneo il freddo su tutti i ripiani così da assicurare una temperatura uniforme in tutto il vano.

PURE WIND E PURE WIND PLUS: sistema di areazione che permette una diffusione omogenea, una perfetta circolazione dell'aria ed una umidità ottimale all'interno del frigorifero. In caso di aperture della cella una circolazione forzata dell'aria tenderà a ripristinare il più velocemente possibile la temperatura. Il sistema Plus abbina a tale caratteristica la presenza di ioni d'argento, in grado di ridurre fino al 70% la proliferazione di batteri e cattivi odori.

HYGIENA CONTROL: una particolare pellicola riveste le pareti interne del frigorifero, proteggendo meglio i cibi evitando la formazione di muffe e batteri.

DISPLAY: e lo strumento di dialogo con il frigorifero. Permette di gestire le funzioni e controllare lo stato di funzionamento. La temperatura sarà sempre sotto controllo mentre una serie di segnalazioni acustiche avviseranno in caso di black out o disattenzioni come la porta aperta.

I CARE: nel pieno rispetto dell'ambiente, in relazione alla temperatura esterna ed interna sarà gestita la temperatura ideale per la perfetta conservazione dei cibi garantendo il massimo del risparmio.

ICE PARTY : selezionata la funzione, la temperatura del freezer diminuisce per il tempo necessario per portare una bottiglia di spumante alla temperatura perfetta per essere servita. Al raggiungimento della temperatura un segnale acustico avverte evitando il rischio di congelamento. Un apposito secchiello in dotazione permetterà di mantenere la bottiglia in temperatura una volta servita.

HOLIDAY: permette, in caso di assenze prolungate, di impostare una temperatura di stand-by nel frigorifero, così da garantire un consumo bassissimo e l'interno frigo in perfetta pulizia.

SUPER COOL: raffredda velocemente grandi quantità di alimenti. Si disattiva automaticamente non appena gli alimenti raggiungono una temperatura ottimale.

SUPER FREEZE: la temperatura del freezer si abbassa permettendo la congelazione dei cibi e produrre ghiaccio. La temperatura ritorna al valore programmato a congelamento completato.

EVER FRESHL: all'interno del vano frigo il sistema di conservazione sottovuoto.

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Francia
Giuseppe da Francia giorno 09/01/2023
Ho un frigo no Frost Aclass hotpoint Ariston. Capita che ci sia un ticchettio continuo al di sopra del frigo. Lui funziona ma la sua luce dentro si spegne.
 
Icona elettro-domestici.com
 
La luce interna si spegne nel momento in cui chiudi lo sportello, c’è un interruttore che l’attiva e la disattiva, se questo avviene da solo, è l’interruttore che fa il ticchettio, da sostituire.
Simbolo regione della città di Morazzone
Ida da Morazzone giorno 08/04/2020
Devo sbrinare il frigo Hotpoint Ariston H8 A2E X e mi manca il manuale d'uso. mi puoi aiutare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Ida, per eseguire lo sbrinamento devi svuotare il frigorifero e dopo averlo spento, staccare la corrente per 24 ore. Ad ogni modo ti allego il libretto di istruzioni con ulteriori indicazioni.
Simbolo regione della città di Silvi
Melania da Silvi giorno 09/09/2014
Sono in procinto di acquistare un frigo Hotpoint Quadrio. Volevo chiederle la differenza tra i modelli E4DAAAXC e E4DYAAXC che trovo solo online. Il modello MTZ non è ancora in vendita qui in Italia anche se mi avevano detto che sarebbe stato disponibile da giugno.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Melania, sul sito ufficiale trovo solo il primo modello che risulta essere in classe A++, mentre l’altro lo trovo su altri siti e come estetica e caratteristiche generali ho identificato dati uguali ad eccezione della classe che A+.
Simbolo regione della città di San Marco Argentano
Salvina da San Marco Argentano giorno 22/02/2012
Vorrei sapere il prezzo del frigo Hotpoint Ariston modello RG 2330.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ciao Salvina,
a memoria mi pare di ricordare che il frigorifero è vecchiotto, in effetti dopo un po’ di ricerche, è confermata la prima deduzione.
Non è più in commercio con questa sigla, ma è stato sostituito da altri modelli.
Se ti serve trovare lo stesso modello, credo che sia un po’ difficile, ma se giri puoi trovare qualche rimanenza. Considera che i prodotti non a catalogo, alcune volte vengono commercializzati per altri paesi e possono ritrovarsi nei nostri negozi.
Se invece ti interessava sapere il prezzo per avere l’idea di quanto possa costare un prodotto simile, allora ti posso dire che l’alternativa Hotpoint ariston è il modello: STM 1721 VR/HA e si trova a partire da € 376,00.

Articoli in argomento

Cella congelatore frigo samsung si trasforma in frigorifero
Funzione smart freezer del frigo samsung, che trasforma il congelatore in frigorifero

Perché il frigo è caldo ai lati o sul retro durante il funzionamento
Frigo caldo ai lati vediamo il processo che genera il surriscaldamento delle pareti del frigorifero o del congelatore. Cosa fa aumentare il riscaldamento.

Ghiaccio nel frigo sulla parete interna: le cause e come poter risolvere
Perché si forma uno spessore di ghiaccio sulla parete o all'interno del frigorifero. Quali sono le cause e come poter intervenire per rimediare da soli!

Litri del frigorifero per quante persone vanno bene.
Consigli su quale frigorifero è più indicato in base al numero di persone e accorgimenti per risparmiare energia elettrica.

Come fare a capire se il motore del frigorifero che non parte funziona
Viene mostrato come verificare se il motore del frigorifero o congelatore è funzionante

Come viene stabilito a quale classe energetica appartiene un frigorifero
La procedura effettuata per identificare la classe energetica del frigorifero

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea