L’esordio delle nuova lavatrice di Candy linea Evo, vediamo le novità che introduce in questa macchina

di Antonello Careri - pubblicato il 14/06/2011
Nuova gamma di lavatrice per la Candy con dieci nuovi modelli: quattro da 7 Kg tra le quali due a profondità ridotta, 40 cm, tre macchine da 8 Kg, siamo su una profondità di 50 cm, e tre da 9 kg con un massimo di 60 cm di profondità.

La classe energetica migliora rispetto alle altre linee ancora in produzione partendo dalla classe A++ sulle lavatrici fino ad 8 Kg e raggiungendo prestazioni di assoluta eccellenza nelle 9 Kg con la classe A+++. Tutte dotate di una manopola per l’impostazione del lavaggio, molto semplice ed intuitiva, sulla quale sono scritti tutti  i programmi divisi per tipo di tessuto e funzioni extra. Il tutto visualizzabile sul display che a seconda del modello può essere di tipo viene distinto tra lcd display, 3d display e 2d display.

L’innovazione più importante è l’introduzione di un nuovo metodo di lavaggio che garantisce un notevole risparmio energetico. Sei sono i modelli di lavatrice dotate del nuovissimo Mix Power System: due 9 Kg, due 8 Kg e due 7 Kg.

Mix Power System è una tecnologia che permette, ancor prima che inizia la fase del lavaggio, di miscelare acqua e detersivo in un'unica soluzione altamente concentrata. L’acqua dal tubo di carico viene direzionata nel sistema posizionato in basso alla carcassa della lavatrice, così come viene inviato il detergente, una volta miscelati, la soluzione viene contatta da una tubatura e spruzzata con un getto ad alta pressione direttamente nel cestello. La pressione elevata consente una maggiore capacità di penetrazione nelle fibre dei tessuti aumentando l’azione lavante del detergente. La lavatrice con questo sistema ha sulla manopola comandi tre diversi livelli di impostazione del lavaggio:

Perfect 20° Mix & Wash, consente di lavare a 20°C con la stessa performance di un lavaggio con una temperatura di 40°C. Possono essere lavati tessuti bianchi e colorati contemporaneamente, senza che stingano;

Intensivo 40°, si ottiene lo stesso risultato di pulizia nel lavaggio come se stessimo lavando a 60°C;

Pulito profondo 60°, ha un’azione di massima capacità smacchiante, riuscendo a rimuovere lo sporco più ostinato e forte.

Il risultato di utilizzo di questa nuova tecnologia permette di beneficiare di un risparmio di energia elettrica fino al 60% e di acqua fino al 15%, oltre al risparmio consente una maggiore cura dei propri capi.

Esteticamente, rispetto al modello precedente, viene ridisegnato lo sportello che cambia leggermente forma, assumendone una un po’ più ovale, la posizione rimane invariata, mentre la maniglia, per la sua apertura, viene posizionata nella parte superiore per facilitarne ancor più la presa. La circonferenza dell’oblo rimane invariata, comoda e grande per agevolare carico e scarico della biancheria.

tags: candy

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email



Articoli in argomento

Step per sostituire il tubo di scarico della lavatrice
Impara come sostituire il tubo scarico lavatrice con le nostre istruzioni ed evitare che lo scarico difettoso possa causare problemi alla lavatrice

Vasca lavatrice rotta sostituzione o alternative convenienti
La vasca lavatrice è soggetto alla rottura dei cuscinetti ed a quella della crociera, in entrambi i casi bisogna intervenire. Ecco come è preferibile fare!

Cestello lavatrice frenato: perché non gira neppure spingendolo con le mani
Qual è la causa per la quale ci si ritrova con il cestello lavatrice frenato che addirittura non ruota neanche con le mani. Scopriamo insieme cosa si può fare!

Autotest e reset lavatrice Hotpoint Ariston per individuazione codici di errore
Diagnostica e reset lavatrice Hotpoint Ariston: quali sono i tasti da premere in sequenza per eseguirle e visualizzare i codici di errori memorizzati.

Elementi interessati per l’errore F13 in una lavatrice Whirlpool
Dettagli dell’errore F13 della lavatrice Whirlpool [video]

Visualizzare ultimi errori e test dei componenti della lavatrice Whirlpool.
Come visualizzare gli ultimi errori della lavatrice ed eseguire il test di funzionamento dei componenti.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea