Ancora nessuna risposta tramite e-mail.
Prima di telefonare, ho spulciato su internet, ed ho trovato una pagina in cui inserire i reclami (loro lo chiamano "modulo di reclamazione"), ossiahttp://www.trotec24.com/it-de/formu...omplain.html
Farò anche questo tentativo, tenendovi sempre aggiornati sugli sviluppi.
Il post inserito è il seguente:
"Spett.le Trotec, scrivo per segnalare un difetto di conformità relativo al deumidificatore Trotec TTK 075 S, acquistato presso il sito www.trotec.it dal sottoscritto (numero cliente xxxxxx), con numero ordine xxxxxx del xx/xx/xxxx.
In particolare, il prodotto da me ricevuto, non effettua la deumidificazione. Ho provato a posizionarlo in vari ambienti, con umidità relativa oscillante tra 75% e 80% e temperature comprese tra 15° e 17° (valori misurati con termoigrometro Trotec BZ05, valori poi confermati con un altro strumento), ma il valore dell’umidità rimane inalterato, inoltre nel contenitore del condensato non viene accumulata acqua.
Nell’ultima prova effettuata, l’ho tenuto acceso fino a due giorni consecutivi in ambiente chiuso di circa 10 metri quadri / 25 metri cubi, con valore di umidità del 75% e temperatura di circa 16°, selezionando la manopola del valore umidità ambientale su MIN e quella della velocità di ventilazione su H(igh), ma il valore dell’umidità è rimasto inalterato durante tutto il periodo di funzionamento, non raccogliendo nemmeno una goccia di acqua nel contenitore.
Il flusso di aria durante il funzionamento è presente, il compressore si aziona (lo si sente sia acusticamente che con l’aumento delle vibrazioni sull’ elettrodomestico, nonchè con la segnalazione di maggiore assorbimento elettrico misurata con apparecchio specifico). Il valore dell’assorbimento, con il compressore acceso, è di circa 190 Watt (misurato con misuratore di consumo elettrico Trotec BX11), mentre con compressore spento (il compressore si spegne ruotando la manopola verso MAX) è di circa 30 Watt, il flusso dell’aria è presente, il filtro dell’aria è praticamente ancora nuovo, quindi non ostruito.
Resto in attesa di una Vostra risposta, in cui chiedo di specificare come agire in merito al ripristino della conformità del prodotto.
Con l’occasione, porgo distinti saluti. |