Spazio trasparente.
 

Analizziamo in generale come si articola la garanzia legale dei marchi dei piccoli elettrodomestici.

 
Marche.
Nel dettaglio di alcuni marchi, abbiamo approfondito i termini di garanzia da loro resi pubblici e per alcune oltre ai 24 mesi legali, sono concessi ulteriori 12 mesi, per i quali bisogna fare richiesta.

Bosch, Siemens, Rowenta, Ariete, Black & Decker, Moulinex.

Premettendo che acquistando un piccolo elettrodomestico, all’interno della scatola si trova il certificato di garanzia, che divulga i diritti del consumatore in caso di guasti di funzionamento ed anomalie di vario genere, in questo articolo abbiamo raggruppato i marchi per i quali non abbiamo avuto modo di reperire detto certificato. Ad ogni modo ricordiamo che valgono sempre le regole generali.

Per questi marchi ci limitiamo esclusivamente a fornire i riferimenti per l’assistenza in garanzia, quindi i centri tecnici autorizzati:

Imetec, da questa pagina selezionando la provincia, per la quale si vuole trovare il centro, viene generata una mappa che li evidenzia;

Severin, indica un contatto telefonico 800 224 155 o la compilazione di un modulo;

De Longhi, da questa pagina una mappa evidenzia i centri per la provincia o il cap inserito, o visionare l’elenco completo di tutti i centri assistenza;

Kenwood, appartenente al gruppo De' Longhi Appliances s.r.l., da questa pagina una mappa evidenzia i centri per la provincia o il cap inserito, o visionare l’elenco completo di tutti i centri assistenza;

Alessi, non abbiamo riferimenti in merito, pertanto rivolgersi al rivenditore;

Philips, da questa pagina tramite una selezione della categoria di prodotto prima e tipologia specifica successivamente, indicando il proprio cap restituisce i centri assistenza del territorio;

Ferrari, da questa pagina si ha accesso a tutti i centri;

Girmi, dalla home del sito bisogna compilare il modulo contatti per avere delle informazioni;

Hotpoint, da questa pagina indicando il cap o la città, vengono evidenziati su una mappa;

Howell, da questa pagina bisogna cliccare sulla mappa la regione di ricerca, dopo il click vengono evidenziate le province e selezionando quella di interesse i centri assistenza di quel territorio;

Laica, viene indicata esclusivamente una pagina di contatti;

Lg, da questa pagina inserendo il cap e selezionando il tipo di prodotto, vengono indicati i centri assistenza;

Smeg, mette a disposizione il numero automatico 0522.170.70.80, cui chiamare per la gestione del servizio assistenza;

Samsung, mette a disposizione una pagina, dalla quale poter avere supporto in diversi modi, dalla chat on line, al supporto tecnico on line, al numero di telefono;

Braun, propone con la registrazione dell’acquisto la possibilità di allungare la garanzia di 1 anno. Per la ricerca dei centri assistenza, bisogna selezionare la tipologia di prodotto ed il territorio nel quale se cerca assistenza;

Hoover, da questa pagina bisogna cliccare sulla mappa la regione di interesse, dopo il click vengono evidenziate i centri assistenza, che possono essere filtrati per provincia;

Miele, propone la possibilità su alcuni piccoli elettrodomestici di allungare la garanzia legale, dietro il pagamento di un corrispettivo. L’estensione (Miele Service Certificate) può essere acquistata entro i due anni della copertura legale ed è valida, per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici, per il forno a microonde e la macchina del caffè. Anche sugli aspirapolvere è possibile effettuare l’allungamento della garanzia, sempre dietro pagamento.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Smeg.
Logo Siemens.
Logo Severin.
Logo Samsung
Logo Rowenta.
Logo Philips.
Logo Moulinex.
Logo Miele.
Logo Lg.
Logo Laica.
Logo Kenwood.
Logo Imetec.
Logo Howell.
Logo Hotpoint.
Logo Hoover.
Logo Girmi.
Logo Ferrari.
Logo De Longhi.
Logo Dcg.
Logo Braun.
Logo Bosch.
Logo Black Decker.
Logo Ariete.
Logo Alessi.

Pubblicato: 1 aprile 2016

 
articoli sul tema:
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
Abbiamo già parlato di anomalie di carattere generale che i diversi impianti di condizionatori fissi dei differenti produttori possono manifestare, ma nello specifico di ogni produttore ed addirittura in alcuni casi differenziandosi per modello, ci sono dei codici specifici per ognuno di loro, che vengono restituiti sul display o sul telecomando per comunicarne il difetto.

Pubblicato:
venerdì 19 giugno 2015
 
   
Spazio trasparente.
Nello scegliere un deumidificatore, con il quale ottenere risultati positivi, è determinante tenere in considerazione la temperatura dell’ambiente in cui viene utilizzato, in base ad essa infatti è opportuno orientarsi su un modello dotato di una sistema di sbrinamento classico o professionale.

Pubblicato:
giovedì 18 settembre 2014
 
   
Spazio trasparente.
In linea generale il dimensionamento di un impianto di climatizzazione consiste nell’identificare la potenza termica di cui necessita l’ambiente, in cui deve essere installato, per essere climatizzato.

Pubblicato:
giovedì 29 agosto 2013
 
   
Spazio trasparente.
Cambia il panorama dell’etichettatura energetica dei climatizzatori d’aria e diversamente da quanto avveniva con la vecchia, che uniformava tutti i climatizzatori in modo indistinto senza considerare la tecnologia, la nuova normativa, che entra in vigore giorno 1 gennaio del 2013, distingue le diverse tecnologie.

Pubblicato:
venerdì 9 novembre 2012
 
   
Spazio trasparente.
Alcune volte sui tessuti si creano delle macchie che con un lavaggio tradizionale non riusciamo ad eliminare, questo a causa della loro natura particolare, non riconducibile ad uno sporco comune. A tal proposito abbiamo selezionato alcune tipologie di macchie, e creato una lista, che necessitano di un trattamento aggiuntivo al lavaggio tradizionale per poter essere puliti perfettamente.

Pubblicato:
martedì 20 marzo 2012
 
   
Spazio trasparente.
Arrosti, pizze e lasagne…. Delle bontà da degustare da soli o in compagnia, ma finito di mangiare, dando un’occhiata al forno possiamo riscontrare sullo sportello e sul vetro dello sporco indesiderato.

Pubblicato:
giovedì 29 settembre 2011
 
   
Spazio trasparente.
Abbandonate scopa e paletta, per sopperire alla loro mancanza, dobbiamo scegliere come nostro valido supporto per questa ed altre operazioni di pulizia da effettuare in casa, un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica.

Pubblicato:
giovedì 28 aprile 2011
 
   
Spazio trasparente.
La climatizzazione deve essere intesa ambiente per ambiente, nel senso che se abbiamo necessità di climatizzare un appartamento, dovremmo montare tanti split per quanto sono le stanze che abitiamo e comunque abbiamo necessità di climatizzare.

Pubblicato:
martedì 14 dicembre 2010
 
   
Spazio trasparente.
Con Samsung cambia l’idea del lavaggio tradizionale, con la sua nuova tecnologia che provvede a far sciogliere il detersivo ancor prima di arrivare nel cestello. Eco Bubble, in inglese, la nuova tecnologia utilizzata su 12 modelli di lavatrice, in italiano conosciuta e diffusa con il nome di eco lavaggio.

Pubblicato:
sabato 11 dicembre 2010
 
   
Spazio trasparente.
Il condizionatore come noto è composto da una unità interna, definita split, ed una esterna, detta motore. La prima viene posizionata all’interno dell’ambiente da climatizzare, mentre la seconda è posizionata all’esterno, quindi fuori dall’abitazione.

Pubblicato:
lunedì 10 luglio 2017
 
 
Linea
 
lineaPrivacylineaDisclaimerlineaContattacilineaGoogle PublisherlineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su