Spazio trasparente.
 
Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Liebherr.
 
Marche.
Liebherr garantisce i propri elettrodomestici per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto, da dimostrare con un documento fiscale. In caso di intervento in garanzia deve essere esibito al tecnico autorizzato lo scontrino, o altro documento equivalente, indicante il nome del rivenditore, la data di acquisto, la tipologia ed il modello di prodotto acquistato, congiuntamente al certificato di garanzia che si trova nel prodotto alla consegna.

La garanzia copre i difetti funzionali di fabbricazione per due anni e comprende la manodopera, i ricambi originali, la trasferta del prodotto qualora fosse necessaria per la riparazione, ed il diritto di chiamata. Sono escluse dalla garanzia tutti i difetti scaturisti da circostanze di utilizzo improprio, come una non corretta installazione, un uso non domestico, riparazione effettuate da personale non autorizzato, negligenza ed altro.

Per richiedere un intervento in garanzia il cliente deve contattare il numero verde gratuito 800 812 626, che provvede a contattare il centro assistenza tecnico più vicino.

Termini di garanzia.

Con Liebherr è possibile usufruire di un allungamento della garanzia convenzionale di un periodo di ulteriori 12 mesi. L’estensione di garanzia è totalmente gratuita e deve essere effettuata entro 15 giorni dalla data di acquisto del prodotto.

Per effettuare l’allungamento bisogna seguire la procedura on-line, il numero seriale dell’elettrodomestico, che si trova nell’etichetta consegnata con il manuale di utilizzo o sull’etichetta affissa sul prodotto. Nella pagina in questione vengono forniti gli estremi per identificare la posizione dell’etichetta sugli elettrodomestici. A seguire vengono richiesti altri dati identificativi del prodotto, come il numero di service, si trova sull’etichetta, i dati del rivenditore ed i dati di chi sottoscrive come acquirente il modulo.

Il periodo di garanzia aggiuntivo di 12 mesi, copre i difetti come per il periodo precedente, con esclusione del pagamento del diritto di chiamata che è fissato nella cifra di 40,00 euro e di eventuali spese di trasporto e prelievo dell’apparecchio.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.
Pubblicato: 09 novembre 2012
Articolo aggiornato: giovedì 5 febbraio 2015

 
articoli sul tema:
commenti:
Icona regione.
Shara da Milano giorno 05/02/2015
Al momento dell'acquisto del frigorifero LIEBHERR presso euronics di viale monza 204 (MI) il 6 dicembre 2014 (consegna 19 dicembre) ho fatto un'estensione garanzia di altri 3 anni (95 euro: numero 294658 - serenissima 6 VI 1250 - euronics - servizio aggiuntivo fino a + 3 anni). A parte il pagamento da ricevuta non ho nient'altro. Che devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Shara, torna al negozio con la ricevuta e fatti stampare la tua garanzia. Tutti i tuoi dati sono caricati nel loro gestionale delle garanzie, ti troveranno subito, non c’è problema.
Icona regione.
Giulia da Cagliari giorno 14/08/2013
Vorrei sapere se ai fini della copertura della garanzia è necessario esibire il certificato e se lo stesso certificato di garanzia è sempre presente nelle confezioni originali.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Giulia, la validità della garanzia è fornita dalla presentazione congiunta della prova di acquisto, scontrino o documento fiscale e dal certificato di garanzia convenzionale. Tuttavia può capitare di non trovare il certificato di garanzia all'interno del prodotto ed il fatto che la garanzia convenzionale è stabilita dalla legge, anche in assenza del certificato non si creano dei problemi di ammissibilità del diritto alla garanzia. Al contrario la mancanza di un documento fiscale che ne confermi la data di acquisto la fa decadere. Nel caso in cui non hai trovato il certificato di garanzia puoi comunque scaricarlo da qui.
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
A differenza dei metodi di cottura tradizionalmente utilizzati, dove la cottura avviene con il principio di far riscaldare i contenitori dei cibi e le pareti del forno all’interno del quale abbiamo posizionato il nostro alimento, nel forno a microonde il calore si produce all’interno dell’alimento.

Pubblicato:
lunedì 23 maggio 2011
 
   
Spazio trasparente.
A vista un display con dei comandi semplici ed intuitivi nell'utilizzo, permette di avere sempre in visione le informazioni di lavaggio, ed una manopola con la quale, con un unico gesto, impostare tessuto, temperatura e tipo di lavaggio.

Pubblicato:
lunedì 10 gennaio 2011
 
   
Spazio trasparente.
La gamma di deumidificatori portatili dell’azienda italiana Olimpia Splendid, rispetto ai modelli che erano nella sua disponibilità nell’anno 2014, quindi ben 12 modelli, vede nel 2017 ridurne il numero a 10 modelli. Altra novità è quella rappresentata dai nomi dei modelli, che si raggruppano in due serie, quella ad uso abitativo privato e quella professionale, rispettivamente: Aquaria e SeccoProf.

Pubblicato:
giovedì 28 settembre 2017
 
   
Spazio trasparente.
Sappiamo esattamente che è in grado di restituirci le stoviglie pulite ed asciutte, ma non allo stesso modo conosciamo i meccanismi che si susseguono per garantirne detto risultato finale.

Pubblicato:
mercoledì 1 febbraio 2017
 
   
Spazio trasparente.
Giorno 1 gennaio 2016 sono entrati in vigore due nuovi regolamenti che disciplinano il settore della ventilazione, ovvero il regolamento (UE) n. 1253/2014, che istituisce delle specifiche di progettazione e di eco compatibilità a cui attenersi, ed il regolamento delegato (UE) n. 1254/2014, che regolamenta l’etichettatura energetica.

Pubblicato:
mercoledì 3 febbraio 2016
 
   
Spazio trasparente.
Le asciugatrici delle Electrolux in caso di malfunzionamento di componenti dell’apparecchio, che determinano un interruzione del normale ciclo di asciugatura, restituiscono a seconda del tipo di display, dei segnali o indicano dei codici alfanumerici, ognuno dei quali si riferisce ad uno specifico o ad una serie di cause che l’hanno potuto causare.

Pubblicato:
martedì 31 marzo 2015
 
   
Spazio trasparente.
Durante il funzionamento del frigorifero possiamo trovarci davanti a delle condizioni di non funzionamento, indicato sui modelli di frigo con display da codici alfanumerici, o di “anomalie” di funzionamento che possono sollevare un dubbio circa il suo corretto andamento.

Pubblicato:
mercoledì 25 giugno 2014
 
   
Spazio trasparente.
Scaldabagno elettrico conviene tenerlo sempre acceso? È un quesito molto ricorrente, che personalmente mi è capitato di discuterlo ascoltando diverse e contrastanti teorie al riguardo. Vediamo quindi di capire il suo funzionamento e se è il caso di tenerlo sempre acceso e i piccoli accorgimenti che dobbiamo osservare per risparmiare energia.

Pubblicato:
sabato 11 maggio 2013
 
   
Spazio trasparente.
Oltre alle funzione che di base troviamo in un climatizzatore d’aria: raffreddamento, riscaldamento, deumidificazione e ventilazione, ce n’è un’altra che è presente in quasi tutti i climatizzatori, la funzione notturna, conosciuta più comunemente con il nome “sleep”. La funzione è indicata da un tasto con il simbolo di una mezza luna o di stelle o entrambe, o la scritta sul tasto “sleep”.

Pubblicato:
martedì 18 settembre 2012
 
   
Spazio trasparente.
Grande successo ha riscontrato sul mercato il motore, della lavatrice della Lg, inverter direct drive, che, per chi non lo sapesse, è caratterizzato dall’eliminazione della tradizionale cinghia che collega il motore al cestello, con un sistema innovativo di innesto del motore direttamente sul cestello.

Pubblicato:
venerdì 17 febbraio 2012
 
 
Linea
 
lineaPrivacylineaDisclaimerlineaContattacilineaGoogle PublisherlineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su