Spazio trasparente.
 
Analizziamo nel dettaglio cosa offre la garanzia legale e convenzionale del produttore Nardi.
 
Marche.
Nardi garantisce gli elettrodomestici per i 24 mesi imposti dall’attuale normativa. La garanzia si attiva nel momento dell’acquisto e deve essere provata, in caso di intervento, dal possesso del certificato di garanzia e da un documento fiscalmente valido, come lo scontrino o la fattura, indicanti il nome del venditore, la data di acquisto ed il modello.

La garanzia decade nei casi in cui il danno o il difetto siano generati da un utilizzo improprio, da negligenza, da una non corretta installazione, da riparazioni effettuate da personale non autorizzato ed altro.

Durante il periodo di garanzia, le riparazioni del difetto di conformità, imputabili ad un difetto di fabbricazione, sono a carico totale del produttore, che si impegna alla riparazione o alla sostituzione qualora il prodotto sia irreparabile o la riparazioni diventi troppo onerosa.

Termini di garanzia.

Gli elettrodomestici Nardi, possono usufruire di un periodo di garanzia supplementare, ovvero di 3 anni, che si aggiungono ai 2 anni convenzionali. Per aderire al programma bisogna effettuare un versamento di 59,00 euro entro 30 giorni dalla data di acquisto, compilando in ogni sua parte il bollettino che si trova nell’elettrodomestico al momento della consegna. I termini di garanzia sono uguali a quelli indicati per il periodo convenzionale.

Termini di garanzia.

Per richiede un intervento in garanzia bisogna contattare il centro di assistenza tecnico di competenza territoriale, per verificare e conoscere il numero di telefono bisogna collegarsi a questa pagina ed effettuare la ricerca per regione o ragione sociale.

L’assistenza può essere può essere richiesta direttamente on-line da questa pagina, bisogna però prima registrarsi per accedere al servizio.

LE ALTRE GARANZIE

Logo Hotpoint Ariston.Logo Rex Electrolux.Logo Hoover.Logo Aeg Electrolux.Logo Bosch.Logo Candy.Logo Haier.Logo Ignis.Logo Whirlpool.Logo Bauknecht.Logo Indesit.Logo Liebherr.Logo Miele.Logo Nardi.Logo Sangiorgio.Logo Smeg.Logo Zoppas.Logo Samsung.
Pubblicato: 09 novembre 2012
Articolo aggiornato: martedì 6 maggio 2014

 
articoli sul tema:
commenti:
Icona regione.
Paolo da Genova giorno 06/05/2014
Mi hanno regalato un frigorifero Nardi, dopo circa sei mesi il frigo non funzionava più per difetto di fabbrica: non raffreddava i cibi ne surgelava. IL frigo è stato completamente sostituito per difetto di fabbrica. A distanza di un 10 mesi la luce interna a led non funziona più ed adesso l'assistenza vuole anche il diritto di chiamata di € 30,00 (frigo ancora in garanzia . Non è certo per mia negligenza se dopo 10 mesi la luce non funziona più. Desidererei un chiarimento in merito.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Paolo, certo non è colpa tua se la luce non funziona più, ma la regolamentazione sula "garanzia legale" stabilisce che nei primi sei mesi dall’acquisto non si debba corrispondere nulla all’assistenza, in quanto si ritiene che il difetto era già presente all’acquisto del prodotto, mentre se si verifica successivamente, si è tenuti a corrispondere le 30,00 euro per il diritto di chiamata.

Vi ringrazio per la risposta in merito ai 30,00 euro per la chiamata, ma se il pezzo vado io a ritirarlo presso la società incaricata non dovrei pagare nulla. Sono costretto che venga il Tecnico Nardi a cambiare la luce a Led del Frigo? Se fosse così lo troverei davvero assurdo.

Diciamo che non sei obbligato a far sostituire il pezzo dall’assistenza, che però dovrebbe verificare il difetto sul posto, reperendo anche le informazioni relative al modello e seriale del frigo, quindi pagarsi l’uscita. Dipende dalla loro disponibilità, chiamagli e digli che comunque sei disposto a portare da loro la luce rotta, così che possono verificare.

Icona regione.
Francoise da Soissons giorno 04/06/2013
Bonjour, pouvez vous me dire où je peux trouver un joint pour un four Nardi FEA 4601. Dans l'attente de votre réponse.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Bonjour Francoise, je ne connais pas des détaillants de rechange en France, tu peux te tourner directement au Nardi cependant. Il y a un centre au Raismes, le numéro de téléphone il est +33-3-27458282, preuve à appeler.
Icona regione.
Cinzia da Ercolano giorno 09/05/2013
Gradirei sapere quanti watt consuma il mio forno nardi mod.fk2.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Cinzia, il forno è vecchiotto e non ho un riferimento preciso. Solitamente però i forni hanno applicata una etichetta dove è indicato l’assorbimento in watt. La trovi aprendo lo sportello nei contorni del forno o in alternativa è posizionata sul telaio esterno, quindi dovresti sfilarlo dall’incasso. Se le due opzioni non vanno a buon fine puoi contattare la Nardi, chiedendo richiedendo informazioni o il libretto di istruzioni, ove riportati i dati tecnici.
Icona regione.
Anna da Cava de' Tirreni giorno 04/03/2013
Vorrei le istruzione del forno ventilato Nardi modello FEA0613 per favore.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Anna, per il libretto di istruzioni compila la richiesta direttamente a Nardi a questo indirizzo.
Icona regione.
Giuseppina da Rescaldina giorno 11/01/2013
Devo compilare il bollettino di estensione di 3anni di garanzia. Dove trovo la Sigla del modello il numero di serie. S/N ? Grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
 
Buongiorno Giuseppina, all’interno dell’elettrodomestico ci sono dei documenti sui quali sono indicati i dati che stai cercando, troverai qualche carta dove c’è indicato Mod: e di seguito il modello e S/N: con il codice corrispondente, così anche per il numero di serie. Nel caso non trovi nulla all’interno allora c’è una targhetta affissa sull’elettrodomestico, è posizionata solitamente in una cucina o all’interno dello sportello o nel ripiano p/bombola o nel cassetto scaldavivande, in una lavatrice aprendo l’oblò su telaio che si vede, o zona filtro, in un frigorifero dove c’è il cassetto della frutta, quindi all’interno. Ad ogni modo la targhetta ci deve essere, guarda per bene che la trovi.
 
spazio
Potrebbe interessarti
   
Spazio trasparente.
Negli ultimi anni la cucina a libera installazione ed anche i piani di cottura da incasso hanno subito un cambiamento per quanto riguarda la proposta dei fuochi a gas per la cottura.

Pubblicato:
giovedì 31 maggio 2012
 
   
Spazio trasparente.
Ricci, lisci, lunghi o corti ogni donna per far di sé una donna sempre diversa e bella, cambiando look in base alla necessità, può beneficiare dell’utilizzo di una piastra per capelli per acconciarsi con una chioma sempre vigorosa, in completa autonomia.

Pubblicato:
mercoledì 8 giugno 2011
 
   
Spazio trasparente.
Non tutte le lavatrici hanno nel cassetto dei detersivi lo scomparto destinato e predisposto per versare la candeggina. Dove c’è può essere identificato facilmente, in quanto è riportato un simbolo che ne identifica tale funzionalità, ovvero la sigla CL.

Pubblicato:
lunedì 3 gennaio 2011
 
   
Spazio trasparente.
La lavastoviglie è un elettrodomestico che può essere facilmente installato, senza il bisogno di rivolgersi ad un tecnico e per la quale non c’è necessità di effettuare operazioni tecniche per la rimozione di blocchi di nessun genere. Basta semplicemente toglierla dall’imballo, collegare la spina elettrica e posizionare lo scarico.

Pubblicato:
mercoledì 15 febbraio 2017
 
   
Spazio trasparente.
Abbiamo già parlato di anomalie di carattere generale che i diversi impianti di condizionatori fissi dei differenti produttori possono manifestare, ma nello specifico di ogni produttore ed addirittura in alcuni casi differenziandosi per modello, ci sono dei codici specifici per ognuno di loro, che vengono restituiti sul display o sul telecomando per comunicarne il difetto.

Pubblicato:
venerdì 19 giugno 2015
 
   
Spazio trasparente.
In linea generale il dimensionamento di un impianto di climatizzazione consiste nell’identificare la potenza termica di cui necessita l’ambiente, in cui deve essere installato, per essere climatizzato.

Pubblicato:
giovedì 29 agosto 2013
 
   
Spazio trasparente.
Alcune volte sui tessuti si creano delle macchie che con un lavaggio tradizionale non riusciamo ad eliminare, questo a causa della loro natura particolare, non riconducibile ad uno sporco comune. A tal proposito abbiamo selezionato alcune tipologie di macchie, e creato una lista, che necessitano di un trattamento aggiuntivo al lavaggio tradizionale per poter essere puliti perfettamente.

Pubblicato:
martedì 20 marzo 2012
 
   
Spazio trasparente.
Abbandonate scopa e paletta, per sopperire alla loro mancanza, dobbiamo scegliere come nostro valido supporto per questa ed altre operazioni di pulizia da effettuare in casa, un aspirapolvere a traino o una scopa elettrica.

Pubblicato:
giovedì 28 aprile 2011
 
   
Spazio trasparente.
Con Samsung cambia l’idea del lavaggio tradizionale, con la sua nuova tecnologia che provvede a far sciogliere il detersivo ancor prima di arrivare nel cestello. Eco Bubble, in inglese, la nuova tecnologia utilizzata su 12 modelli di lavatrice, in italiano conosciuta e diffusa con il nome di eco lavaggio.

Pubblicato:
sabato 11 dicembre 2010
 
   
Spazio trasparente.
Quando ci troviamo davanti al nostro frigorifero statico che non ne vuole sapere di partire e vogliamo identificare il problema che si sta verificando e che ne impedisce il funzionamento, possiamo effettuare delle prove generali, che ci possono consentire di identificare la problematica.

Pubblicato:
venerdì 16 dicembre 2016
 
 
Linea
 
lineaPrivacylineaDisclaimerlineaContattacilineaGoogle PublisherlineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su