Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie Bosch si accende ma non parte o parte da sola dopo ore

Domanda inserita martedė 7 settembre 2021 alle ore 12:11:33
Autore Micksalva da Termoli (CB)

Salve la mia lavastoviglie Bosch modello SMV50E90EU ha iniziato da tempo a partire quando voleva lei...adesso il pannello si accende ma qualche volta non mi fa cambiare il programma, a volte mentre provo a premere i vari tasti si spengono tutte le luci di colpo. Se anche seleziono il programma e chiudo la porta si sente il bip e la pompa ma si ferma subito dopo. Poi magari si riaccende da sola e termina anche qualche lavaggio. Ho pensato leggendo il forum potesse essere la scheda comandi così ho provato a smontarla e a pulirla, scaldare le saldature e rimontarla ma niente....sempre lo stesso. Sarà lei il problema? Cosa ne pensate?

Membro dal 06/09/2021

Risposta inserita martedė 7 settembre 2021 alle ore 16:18:18
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Con molta probabilità si tratta della scheda display, che al tocco dovrebbe rilevarlo ed impostare il programma o le opzioni che selzioni, indipendentemente se poi il lavaggio ha un problema. 

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita mercoledė 15 settembre 2021 alle ore 17:40:46
Micksalva da Termoli (CB)

Niente da fare. Ho sostituito la scheda pulsanti. Fa esattamente la stessa cosa. Il pannello si spegne da solo mentre premo i tasti di cambio programma. Quando resta acceso e la chiudo per avviare il programma parte per qualche secondo poi si spegne. Se la lascio attaccata alla corrente elettrica può darsi che più tardi riparta da sola come al solito e completi il lavaggio. 

Membro dal 06/09/2021

Risposta inserita venerdė 17 settembre 2021 alle ore 08:15:02
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Dovresti controllare i cablaggi del suo collegamento ED eventualmente sostituire gli spinotti. Si vede che nel toccarla c'è qualche contatto che non è stabile e ne consegue questo comportamento.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenzelineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea