Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Acquisto condizionatore dual split
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita martedì 2 agosto 2022 alle ore 19:03:48
Autore guido da firenze (FI)

Buonasera, dopo un anno sono finalmente in procinto di far montare un impianto di climatizzazione dual split,e per rinfrescarmi le idee vorrei sapere da  un esperto come lei se  per una stanza di m 4,10x4,10 h m2,80 e una di m 5,40x5.30 sempre h m 2,80 un impianto formato da uno split Mitsubishi electric mod msz-ap25vgk ed uno split sempre Mitsubishi electric mod msz-ap35vgk con motore della stessa marca mod MXZ-2F53VF3,sia coerente con le misure delle stanze e se non lo fosse  le eventuali alternative. 

Membro dal 26/07/2021

Risposta inserita mercoledì 3 agosto 2022 alle ore 08:31:21
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Nella pagina per il dimensionamento inserendo le misure per il calcolo del dual split puoi facilmente verificare il fabbisogno termico e se l'impianto va bene. Ad ogni modo hai bisogno di una potenza complessiva dello split di 4,44 kw per il freddo e 5,11 kw per il riscaldamento. Il motore indicato sul nominale ha una potenza di 5,3 kw per il freddo e 6,4 kw per il caldo. Che dire va benissimo!

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita mercoledì 3 agosto 2022 alle ore 12:00:24
guido da firenze (FI)

Buongiorno e grazie per la conferma che le mie proposte si siano rivelate corrette. Procedo con l acquisto con più sicurezza.Guido

Membro dal 26/07/2021

Risposta inserita giovedì 4 agosto 2022 alle ore 08:44:47

Molto bene. Hai scelto un impianto eccellente!

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedì 8 agosto 2022 alle ore 17:46:59
guido da firenze (FI)

Buonasera,volevo aggiornarvi sull acquisto dell impianto  sopra citato,oggi è venuto il tecnico per un sopralluogo e vedendo che il mio appartamento è situato all ultimo piano con tetto a terrazza solare (penso si dica cosi)mi ha consigliato di utilizzare due monosplit uno da 12000 btu e uno da 9000 btu per una miglior resa generale.Mi ha consigliato bene? Grazie

Membro dal 26/07/2021

Risposta inserita martedì 9 agosto 2022 alle ore 11:17:07

Ritengo che con la soluzione precedentemente vagliata con il dual vai bene, la potenza complessiva soddisfa le esigenze dell'impianto. Nulla toglie che la soluzione ora proposta sia valida allo stesso modo. Il vantaggio di avere due mono sta nel non dover ripartire la potenza ai due split, pertanto il consiglio è valido.

Il tecnico avrà potuto anche valutare tale scelta per una comodità di installazione potendo eseguire dei fissaggi spalla a spalla per entrambi i motori, cosa che con il dual non è possibile nella maggior parte dei casi se gli ambienti sono distanti.

Per concludere dal punto di vista del risultato va bene, otterrai il risultato prefissato, per quanto riguarda la spesa ci può essere una differenza, ma credo che avrai già valutato la cosa!

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 9 agosto 2022 alle ore 11:38:06
guido da firenze (FI)

Buongiorno,il piazzamento dei due motori è a parete sul tetto uno sopra l altro.

Hai centrato il punto, infatti il tecnico ha proprio preso come vantaggio rispetto a un dual il fatto che ogni split ha il suo motore,e anche se i motori sono per la maggior parte della giornata all ombra il tetto dell appartamento essendo piatto è completamenta al sole.

Per quanto riguarda il consumo energetico mi ha detto che la differenza con un dual non è tanta.

Chiedo a te se preferire due monosplit in questo caso sia una miglioria.

Ringraziandoti anticipatamente aspetto un tuo consiglio.

Guido

PS scusami ancora se ho aperto un altra discussione non pertinente

Membro dal 26/07/2021

Risposta inserita martedì 9 agosto 2022 alle ore 12:11:06

In fase di installazione si deve valutare la soluzione che più si adatta alle condizioni che si trovano. Ritengo validissime le indicazioni del tuo tecnico di fiducia. Procederei in tale senso!

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 9 agosto 2022 alle ore 12:33:11
guido da firenze (FI)

Grazie,mi pare di capire dalla tua risposta che anche come consumo energetico con i due monosplit sia accettabile.

Procedo all acquisto dei due monosplit Mitsubishi.

Tifarò sapere a montaggio ultimato

Grazie ancora

Membro dal 26/07/2021

Risposta inserita lunedì 5 settembre 2022 alle ore 09:55:11
guido da firenze (FI)

Buongiorno,

come avevo detto sono ad aggiornarvi sull esito dell acquisto dei due monosplit.

Dopo avere valutato i preventivi,mi sono orientato sul modello Mitsubishi msz-ef, che dire belli ed efficenti.

Molto soddisfatto

Cordiali saluti

Guido Gimignani

Membro dal 26/07/2021

Risposta inserita lunedì 5 settembre 2022 alle ore 10:51:30

Complimenti bella scelta! 

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea