Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Display split condizionatore marca Aukia, indica FA che significa?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 31/12/2014 alle ore 12:53:42
Autore
renatoraffa da Reggio Calabria (RC)

Buoasera, da stamattina nel mio split compare la scritta FA al posto della temperatura selezionata. Che significa? Posso risolvere il problema da solo? Preciso che l'assistenza mi ha rimandato a giorno 7 Gennaio. Grazie

Errore FA condizionatore Aukia

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/12/2014 alle ore 13:00:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao e benvenuto,

non conosco questo marchio ne tantomeno i codici di errore. Sicuramente avrai dato un'occhita al libretto di istruzioni, dove può essere indicata e segnalato il tipo di errore.

Ad ogni modo, oltre alla segnalazione, potresti indicare quale tipo di comportamento assume?

Ovvero potresti descrivere tutta la dinamica che si sussegue prima che compaia l'errore?

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 31/12/2014 alle ore 13:31:13
renatoraffa
da Reggio Calabria (RC)

Grazie per la tempestiva risposta. Preciso che il codice, appare sul display dopo 4-5 minuti dallo start dato dal telecomando, lo split non si aziona ne prima ne dopo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/12/2014 alle ore 13:35:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe trattarsi non di un difetto ma di un limite di funzionamento del condizionatore, dettato dalla temperatura esterna. I climatizzatori meno prestanti, qui bisognerebbe leggere la scheda tecnica o il libretto di istruzioni, vanno in blocco a temperature prossime allo zero, quindi anche a tre, quattro gradi.

Prima che si presentasse tale errore l'hai utilizzato? Voglio dire una settimana fa o ancora prima l'hai impiegato in riscaldamento? Se si com'è andato?

Se riesci a visionare il motore, vedi se il condensatore è ghiacciato.

Se puoi manda foto.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 31/12/2014 alle ore 14:21:43
renatoraffa
da Reggio Calabria (RC)

Grazie, ho un'altra macchina identica a questa e funziona perfettamente. La macchina in oggetto ha funzionato ieri e stamattina perfettamente. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/12/2014 alle ore 14:25:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla l'esterno, se è ghiacciato il condensatore allora è per il freddo. Ci sone delle condizioni di posizione, distanza e lunghezza dei tubi impiegati in fase di installazione, quindi quantità di gas refrigerante all'interno del circuito che possono fare comportare in modo diverso due modelli uguali.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea