Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Resa climatizzatore a parete

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 18/06/2015 alle ore 23:44:07
Autore
maurocus da Sesto San Giovanni (MI)

Salve a tutti,spero possiate aiutarmilaughing

Ho un condizionatore che a mio avviso non funzioni correttamente,praticamente siccome non ci sono arrivato ho fatto intervenire un tecnico. 

Sto parlando di uno split 12000,all'interno funziona regolarmente,ma la macchina esterna quando è in condizionamento butta fuori dalla ventola metà aria fredda e metà aria calda e secondo me la resa è calata anche se rinfresca ugualmente e gas non ne manca.Come devo fare a far uscire in modo omogeneo l'aria calda?

Dico che secondo me la resa sia calata perché ne ho un altro uguale in camera e quello che è più piccolo sembra che spinga di più.

Ringrazio anticipatamente buona serata

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/06/2015 alle ore 09:43:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

dovresti controllare se l'aria in uscita è fresca, poi ci sono da fare una serie di verifiche con apparecchiature tecniche da un tecnico sul posto.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 19/06/2015 alle ore 09:59:57
maurocus
da Sesto San Giovanni (MI)

L'aria è fresca e la differenza si sente ma prima lo sentivo di più.

Che tipo di verifiche ci sarebbero da fare?

gas non manca,i filtri sono puliti,i radiatori sono puliti e tirano, non saprei cosa fare

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/06/2015 alle ore 13:26:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Andrebbe controllata la quantità di gas all'interno del circuito refrigerante, se c'è ne di meno di quanto dovrebbe il clima funziona ugualmente ma diminuisce la resa in quanto la pressione non è quella giusta ed il lavoro di scambio non avviene per come dovrebbe. 

Per quello che puo fare tu è provare a verificare se noti differenza di temperatura nel momento in cui abbassi la gradazione, in quel caso l'impianto lavora più intensamente è produce più scambio, quindi più aria fredda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea