Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lg 12000 inverter in pompa di calore si spegne e non riparte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 05/02/2016 alle ore 11:56:06
Autore
alberto da fagnano olona (VA)

Salve a tutti, ho un condiz. LG 12000 Btu inverter che alla mattina mi si accende in pom,pa di calore e dopo circa 30/60 minuti mi spegne (cioè va in pausa con le 2 luci verdi accese e aletta socchiusa e non riparte più) allora tolgo la corrente e alla mattina dopo riparte. Premetto che ho altri 2 condizionatori uguali e allora ho già fatto delle prove: ho invertito la scheda elettr. dello split ma sull'altro condizionatore funziona. Ho tolto la scheda elettr. dal motore esterno e sostiuta su altro e anche questa funziona.

 

Vorrei sapere quale altra prova posso fare premettendo che il gas me lo hanno appena rimesso...ed ha sempre funzionato e tutt'ora

parte e poi si arresta

 

Grazie per le Vostre risposte

Alberto A

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/02/2016 alle ore 09:46:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

dififcile a dirsi, sarebbe necessario un intervento sul posto per capirci qualcosa in più.

Una causa di spegnimento potrebbe essere quella di un eccessivo riscaldamento dell'unità esterna, dovuta ad una scarsa ventilazione che impedisce la dispersione di calore.

Dove e come è posizionato il motore?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 12/02/2016 alle ore 20:35:05
alberto
da fagnano olona (VA)

Dopo diverse prove di sostituzione componenti ho capito che è la sonda termisore sullo split interno che non legge bene.

Mi sono fatto spedire una sonda da ricambisti LG ma non è uguale ho adattato il morsetto ma il barilotto di rame è più grosso e non entra nella sede.

Allopra oggi l'ho appoggiato vicino alla sua sede, il condizionatore è partito e dopo un po si è arrestato per poi ripartire e poi definitavamente fermo con aletta aperta e le due luci led accese fisse...

Domani altre prove aspettando consigli utili (ma le sonde sono tarate tutte uguali o .......)

Saluti da Alberto

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/02/2016 alle ore 08:34:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare quindi che hai individuato il problema, potresti sostituirla momentaneamente con una degli altri due split in tuo possosse, così da eludere ogni dubbio e poi ci vuole la sua e sei a posto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea