Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consiglio per acquisto ed installazione

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 21/07/2016 alle ore 16:51:47
Autore
lory da San Damiano d'Asti (AT)

Buongiorno, vorrei installare un climatizzatore in casa, con motore nel sottotetto. Vorrei sapere se ciò è consigliabile, oppure no. Avete dei modelli da suggerire? (superficie dell'appartamento 120 mq). Inoltre lo scarico dell'acqua può avvenire nella stanza attigua (locale lavanderia) anche se i tubi dovrebbero fare una leggera salita? Infine, è possibile installare due split con un solo motore? Scusate le domande forse banali, ma non so nulla di impianti e, prima di chiedere ad un tecnico del mio paese, vorrei avere qualche informazione di base. Grazie mille.

Loredana

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/07/2016 alle ore 08:58:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, puoi montare il motore nel sottotetto, l'unico fattore negativo e che questo si riscalderà in modo eccessivo e se già molto caldo, con l'aumento della temperatura potrebbe leggermente mandare in difficicoltà la macchina. L'importante è che ci sia areazione. Lo scarico della condensa puoi mandarlo dove vuoi, però ci vuole la pendenza, l'acqua esce per inerzia, non c'è una pompa che la spinge.

Per modello e potenza ti devo rimandare al tuo tecnico di fiducia, che deve valutare ogni singola installazione solo dopo aver evisionato il posto in cuo montare.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea