Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

4 preventivi di condizionatori per 4 soluzioni

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Friuli Venezia Giulia Domanda inserita 03/12/2016 alle ore 14:34:33
Autore
Andrea F. da Trieste (TS)

Buongiorno, ho richiesto a 4 ditte specializzate in condizionamento dei preventivi per la zona notte ed ovviamente, ora ho in mano 4 soluzioni diverse. La mia richiesta in primis è stata quella di raffreddare la stanza da letto che è indicata da una freccia sulla pianta.
pianta del locale
Prima soluzione: metti in corridoio (che ha circa 4 metri) lo split e il motore nel poggiolino (dietro). Rinfrescherò bene anche la stanza da letto che non è vicinissima? Risposta: "certo non solo quella ma anche le altre", premettendo di dover chiudere con una porta la zona notte.
Seconda soluzione: metti sopra la porta del bagno (che è difronte alla stanza da letto) direzionando l'aria verso il basso in modo che entri dritta in stanza, con il motore nel poggiolino.
Terza soluzione: in stanza da letto sulla parete laterale con il motore in terrazzino (chiamato in pianta "veranda").
Quarta soluzione: in stanza da letto centralmente sopra il letto in modo che il flusso d'aria non investa direttamente chi riposa, motore in terrazzino.
Per me andrebbe bene rinfrescare e deumidificare tutta la zona notte figuriamoci, ma vorrei esser sicuro del risultato efficiente principalmente nella stanza dove riposo che è sotto il tetto, quindi calda d'estate ed esposta a sud.
Chi ha ragione? se qualcuno ce l'ha?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/12/2016 alle ore 15:36:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La prima cosa che non capisco è perche se devi climatizzare la stanza da letto ti propongono di mettere lo split nel corridoio, boh!!! Comunque escludo la prima e la seconda soluzione. Ti rimando per un approfondimento alla lettura di condizionatore nel corridoio.

Sono valide la terza e la quarta soluzione per quanto riguarda il posizionamento del motore nel terrazzino. Per questo ti rimando alla letture della posizione del motore del condizionatore.

Infine ritengo in assoluto la soluzione migliore e quella che ti consiglierei la terza. Leggi posizione dello split.

Sul letto lo vedo male per due ragioni, la prima è che per quanto il flusso dell'aria segue una parabola che va dallo split per poi cadere verso o dopo i piedi del letto, ci sarà sempre una parte di aria fredda, che scenderà sulla testa. La seconda e che avendolo proprio sul capo, per quanto potrai scegliere una macchina silenziosa, il rumore sarà percepito e potrebbe risultare anche fastidioso. Entrambe le situazioni sono superate con la terza soluzione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea