Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Scelta tra n. 1 macchina con 4 split oppure n. 2 macchine da 2+2 split

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 09/01/2017 alle ore 14:07:43
Autore
stefi3071 da biassono (MI)

Buongiorno a tutti

devo condizionare un appartamento che appena acquistato, purtroppo devo fare anche la predisposizione, conisderato che ci sono n. 2 camerette da 9 mq cad + n. 1 camera da 12 mq + n 1 soggiorno da circa 25 mq, chiderei i seguenti consigli:

- I tubi vanno installati nei muri oppure si possono nascpndere con il cartongesso ?

- Una machina sola da 4 unità interne oppure due macchine ?

- Ho visto che esistono delle griglie al posto degli split, sono piu' comodi da installare ?

Grazie in anticipo!

stefania

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/01/2017 alle ore 14:20:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non c'è in assoluto una soluzione migliore dell'altra, ma in base alle esigenze di installazione, che dovrebbero essere effettuate da un esperto installatore sul posto, prediligere una soluzione piuttosto che l'altra. Pertanto vanno considerate le condizioni di installazione, ovvero le distanze tra il motore e gli split e gli spazi per il collocamento degli stessi.

Una regola invece devi seguire è quella di effettuare un corretto dimensionamento. In ogni ambiente in base alle dimensioni, deve essere installato uno split con una capacità termica nominale pari  o superiore al carico termico dell'ambiente punto.

La capacità termica complessiva del motore, se intenderai, accendere contemporaneamente tutti gli split, deve essere pari o superiore alla somma della capacità termica, degli split.

La tubatura necessaria al collegamento tra l'unità esterna e gli split interni può essere incassata nel muro, quindi sottotraccia, oppure come tu chiedevi, può passare all'interno del cartongesso.

Per approfondire dai una lettura agli articoli sul climatizzatore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea