Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Deumidifcatore Daikin fa troppo freddo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 25/06/2017 alle ore 12:31:43
Autore
marlon18277 da RIMINI (RN)

Salve. Ho due split Daikin serie K da 9000 btu, ognuno per una stanza da letto. Per rinfrescare sso la funzione deumidificatore, ma i miei condizionatori in questa modalità non mi consentono di impostare la temperatura. Il problema è che, partendo da una ° temperatura uguale, in una stanza (un pò più grande) è perfetto, portando ad una temperatura di 27°C, senza umidità; nell'altra (poco più piccola) mi arriva a 25,5°C e mi sveglio che fa troppo freddo. Da cosa può dipendere eo come posso risolvre il problema? Grazie    

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/06/2017 alle ore 08:52:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Leggi sul libretto di istruzioni se è posibile modificare la temperatura, ti premetto che nella maggior parte dei mdelli non si può modificare. Nei due ambienti si verifica una differenza proprio per via della grandezza della stanza, potresti se già non lo fai, provare a lasciare la porta di quella camera aperta.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 04/07/2017 alle ore 08:18:36
marlon18277
da RIMINI (RN)

Salve. Innanzitutto grazie per la risposta. In effetti, non si capisce per quale motivo sia stata fatta questa scelta, la temperatura non può essere impostata in modalità deumidificazione; lascio già la porta aperta, ma purtroppo non serve. Dunque è stato fatto un errore di dimensionamento da parte degli installatori (come immaginavo)? non so se c'era una taglia più piccola

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/07/2017 alle ore 08:18:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Probabilmente si sarebbe potuto installare un 7000 btu/h, non è detto però che in deumidificazione il risultato sarebbe stato diverso. Tale funzione di fatti riesci ad abbassare di qualche grado, parliamo di 1 o 2, la temperatura ambiente, e quindi generare un corretto bilanciamento con la concentrazione di umidità nell'aria. Tutto però dipende dalla temperatura che c'è nell'ambiente, quindi si evince che se c'è di partenza qualche grado in meno la temperatura che raggiunge è differente. La percezione del benessere poi è anche legata a delle variabili personali, per le quali magari 25,5°C, che non è freddissimo, per te lo risultano.

A questo punto potresti anche usarlo in raffreddamento con la velocità minia ed impostandolo a 27/28° C.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 19/08/2017 alle ore 15:07:40
marlon18277
da RIMINI (RN)

Grazie mille del consiglio. Ho risolto proprio come mi hai consigliato tu. Ora l'ambiente è diventato perfetto!!!!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea