Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Deumidificatore per stanza fredda con umidità

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 04/01/2013 alle ore 15:50:13
Autore
Alessio da Pistoia (PT)

Buonasera, ho una stanza di circa 25 mq con H 2,70 esposta all'esterno con 2 pareti di cui 1 a nord, la quale presenta molta condensa negli angoli del pavimento ed un principio di muffa nelle 2 pareti esterne che sono sempre molto gelide anche con il riscaldamento acceso.
Non ho l'abitudine di tenere alte temperature (16/17°) e accendo il riscaldamento 3/4 ore la sera essendo sempre fuori casa durante il giorno.
Vorrei sapere se posso risolvere il problema con un deumidificatore e quale modello potrebbe fare al caso mio.
Grazie in anticipo per la risposta.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/01/2013 alle ore 11:26:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Alessio,
considera che i deumidificatori dichiarano una capacità in metri cubi trattati ed in acqua asportata riferendosi a delle condizioni stabilite di 30/32°C e una concentrazione di umidità dell'80%. Con la diminuzione di questi valori, quindi con temperature tipo la tua 16/17°C, la resa diminuisce sensibilmente anche al di sotto della metà delle prestazioni. Quindi per identificare un deumidificatore idoneo dobbiamo partire dalla metratura, quindi 25 x 2,70 = 67,5 metri cubi. Un deumidificatore ideale deve avere una capacità di almeno il doppio quindi siamo sui 135 metri cubi. Il problema si può risolvere, però è molto legato al fattore della temperatura, nel senso che se sei molto fuori casa e la temperatura scende ancora, la resa potrebbe anche diventare nulla.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea