Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Risolvere problema di umidità in tre ambienti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 05/02/2013 alle ore 21:56:48
Autore
grazia da Bernaggio (MI)

Ciao
Mi serve un tuo consiglio: vorrei acquistare un deumidificatore per risolvere i problemi di umidità e soprattutto la formazione di muffa in 3 ambienti: il bagno dove stendo- il bagno dove facciamo la doccia e la camera da letto matrimoniale. Le dimensioni dei locali sono rispettivamente: 2 x3mt. circa ciascuno dei due bagni e 4x3 mt la camera. L’altezza è 2,70 mt. Inoltre mia figlia è allergica agli acari della polvere e mi pare che alcuni apparecchi abbiano una funzione di “purificatore” di aria. Vorrei acquistare un solo apparecchio, da poter spostare fra i vari ambienti a seconda della necessità. Puoi indicarmi le caratteristiche che dovrebbe avere e possibilmente anche le marche e i modelli? Vorrei un buon prodotto, con un budget di 250/300 euro massimo.
Ti ringrazio
Grazia

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/02/2013 alle ore 08:18:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Grazia, l’orientamento è su un deumidificatore con una portata che va dai 10 ai 16 litri/24h, e comunque con una capacità in metri cubi che sia almeno il doppio rispetto alla tua stanza più grande, quindi 64,8 metri cubi. Considerato che gli ambienti avranno un grado di umidità oltre la norma: bagno con asciugatura indumenti e bagno doccia, protenderei sui 16 l. Premettendo che tutti i deumidificatori sono in grado di contrastare la muffa, nel senso che la stessa si genera con concentrazioni superiori al 70%, bisogna anche dire che alcuni modelli hanno delle funzioni speciali per garantire meglio il risultato. I deumidificatori della Mitsubishi hanno la funzione specifica per prevenire la formazione di muffa, ovvero tengono l’ambiente sempre al di sotto della percentuale che la fa crescere ed un sistema di auto essiccazione interna la previene al suo interno ed evita i cattivi odori. Poi è ideale anche per asciugare i panni, in sostanza può andare bene, il modello è: MJ-E16VX-S1.
Con filtri purificazione il modello TASCIUGO Ariadry Slim Des 16w delle De Longhi.
Ariadry Light Dnc 65 della De Longhi rimuove polveri ed acari ed in più ionizza l’aria.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 10/02/2013 alle ore 16:44:23
grazia
da Bernaggio (MI)

smile grazie 1000 per la risposta. per eccesso di zelo temo di avere inoltrato la richiesta 2 volte... porta pazienza. Ora posso partire per l'acquisto, cercando tra i vari rivenditori l'offerta più vantaggiosa. Grazie ancora ciao e buon pomeriggio. grazia

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea