Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Quale deumidificatore comprare per la mia casa di 90 mq

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 29/10/2013 alle ore 10:17:30
Autore
margherita da --------- (--)

Gent.mi,
ho una casa di circa 90 mq al pian terreno suddivisa in un lungo salone circa 40mq su cui si affaccia una cucinotta (nord) più 2 camere: una dei bambini (nord-est) e una matrimoniale (sud -est). Da qualche tempo entrando in casa c'è odore di muffa e pur tenendo il riscaldamento acceso con temperatura min 21 gradi, mi sono accorta che tappeti sanno di muffa e su alcuni mobili di legno è comparso uno strato di muffa, ora sta proliferando anche in alcuni angoli sul muro! Ho degli infissi della finestra con triplo vetro in pvc, ma quando entro in casa d'estate e d'inverno si avverte come un "effetto serra". Pur arieggiando i locali quotidianamente , dopo poche ore, si avverte questa sensazione. Ho già un deumidificatore Argo 16 ecodry ma nonostante funzioni ininterrottamente l'umidità che misuro con un modesto igrometro è > 70%. Vengo alla domanda prima che la muffa invada la casa, vorrei comprare un altro deumidificatore da tenere nel soggiorno (spostando l'argo nella camera dei bimbi) ma voi cosa mi consigliereste di comprare per le dimensioni da ricoprire
tenendo conto come tutti di prezzo consumo e anche inquinamento acustico e filtri per la pulizia dell'aria? Ho visto OlimpiA Splendid Aquaria termo22 l (può bastare?) ma ha un serbatoio un po’ piccolo oppure Trotec TTK 75 S oppure altri che vogliate consigliarmi! Grazie il vostro sito è utilissimo e le vostre risposte cortesi e puntuali. Complimenti!
Siete veramente d'aiuto!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/10/2013 alle ore 15:36:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno e grazie innanzi tutto per gli apprezzamenti. Dunque per il salone, mi pare di capire di 40 metri quadri, hai bisogno di un deumidificatore con una capacità di trattamento d’aria intorno ai 240 metri cubi, che è grosso modo il doppio della cubatura della stanza. Dobbiamo stare sul doppio in quanto con le temperature autunnali/invernali in casa (21°C), la resa si dimezza. L’Aquaria Thermo, lo scarterei, ha una potenza inferiore alle tue necessità e poi la funzione di riscaldamento con la resistenza elettrica non ti serve, visto che l’ambiente è riscaldato. Il Trotec ha una maggiore capacità di raccolta di acqua, 24 litri contro i 22 litri di Olimpia, che li ottiene con l’impiego della resistenza, quindi con un consumo nettamente maggiore. Per andare sul sicuro mi orienteri su modelli leggermente più prestanti come: Olimpia Aquadry28 o Trotec TTK 90 E.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 29/10/2013 alle ore 22:42:26
margherita
da --------- (--)

Grazie per la risposta,
nella vostra tabella di confronto ( utilissima) ho visto che le differenze tra olimpia e trotec a parte i 28 e 30 litri sono i deibel 42 per il primo e 50 il secondo quindi un pò più rumoroso ..
l'altra differenza è il prezzo l'olimpia costa un pò di più..( circa 100 euro)
Penso quindi che prenderò il trotek...sperando che non sia troppo rumoroso! 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/10/2013 alle ore 14:55:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Poi facci sapere come ti trovi, sarà utile ad altri consumatori.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea