Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Umidità in casa in zona di mare

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 08/11/2013 alle ore 10:40:12
Autore
Iuna da Cerveteri (RM)

Salve,
ringrazio innanzitutto per la Vostra disponibilità ad aiutarmi.
Vivo in una zona di mare in una casa sita al primo piano e di vecchia costruzione, esposizione nord, sono venuta ad abitare in questa casa da circa di due anni ed ho sempre avuto problemi di umidità.
la casa non era stata mai riscaldata ed il primo anno usando il condizionatore d'aria per scaldare l'appartamento, oltre ad avere condensa sui vetri addirittura colava acqua dalle pareti esterne.
come se non bastasse quest'anno ho avuto una perdita in bagno e l'acqua è andata a finire sotto il pavimento, essendo stato fatto male, cioè c'e' solo sabbia, addirittura l'acqua è salita nelle pareti di tramezzo per cui non esterne, ho messo i termosifoni l'anno scorso ed è andata un pochino meglio ma sempre con le pareti, mobili e vestiti piene di muffa.
Ho fatto il cappotto alle pareti esterne ma purtroppo dall'interno, fuori impossibile, ho messo le finestre che chiudono bene.
L'umidità ne è uscita di piu' 
Ora ho preso un deumidificatore e l'ho messo nella stanza più umida, mi tira fuori circa 3 litri d'acqua al giorno, è normale? e finirà prima o poi?
Vi ringrazio sperando di poter risolvere il problema.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2013 alle ore 14:19:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao Iuna, la capacità di raccolta del deumidificatore dipende dalla sua potenza e dalle condizioni che ci sono nell'ambiente e nella fattispecie della temperatura che c'è; una temperatura bassa diminuisce la resa mentre una alta aumenta la capacità di raccolta. Ecco perché un deumidificatore tira via solo 3 litri di acqua in 24 ore, quando il più piccolo di loro è dichiarato per 10 litri di acqua. Il lavoro comunque è continuo, nel senso che se non vengono eliminate le cause della formazione dell'umidità, per quanto ne venga asportata tanta altra se ne riformerà o anche di più.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea