Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema di umidità con muffa sulle pareti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 02/12/2013 alle ore 20:38:31
Autore
lyle da --------- (--)

Buonasera, ho un problema con l'umidità che porta muffa alle pareti, alle scarpe, sui vestiti, OVUNQUE!cryLa casa si trova in campagna, libera su 3 lati , per vari lavori di ristrutturazione degli anni 80 sbagliati,e non potendo affrontare grandi spese, pensavo per adesso a un deumidificatore. Ci sono 2 camere di cui 1 non usata di 16 mq con 85 % circa di umidità, un bagno di 9 mq con umidità sempre al 85% e una sala di 25 mq con umidità al 65%. La casa è riscaldata con stufa a pellet, la sala dove di trova la stufa ha una temperatura di circa 22-23 gradi mentre camera e bagno 16 gradi. Per i panni uso l'asciugatrice. Che tipo di deumidificatore mi consiglia di comprare? Magari non troppo rumoroso? Ne basta 1 da spostare nelle 3 stanze? Ringrazio in anticipo.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/12/2013 alle ore 15:12:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buon pomeriggio, dovresti utilizzare un deumidificatore per ogni ambiente, uno in posizione centrale non riesce a raggiungere i diversi ambienti. Potresti spostarlo ma il risultato non è garantito in quanto la logica dello spostamento è quella di deumidificare un ambiente, una volta avvenuto, spostarlo in un altro, dove deve rimanere il tempo necessario a che ciò avvenga, nel frattempo il precedente ambiente si inumidisce nuovamente, ed ecco che devi ritornarlo al punto di partenza, mentre il terzo ambiente rimane umido ed il secondo si inumidisce ancora. Ti potresti orientare su un modello molto potente, che faccia questo lavoro nel più breve tempo possibile, però la variabilità dei fattori che determinano la capacità di raccolta dell’acqua e quindi il buon esito, è prevedibile solo in parte e quindi, anche questa scelta può risultare non risolutiva, con l’aggiunta che un deumidificatore di maggiore portata è anche più rumoroso. Mi orienterei quindi su un 20 litri/24 ore per la sala ed un 16 per l’altro ambiente. In questa pagina trovi indicati i dati del rumore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea