Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Umidità fin'ora sconosciuta ci vuole un deumidificatore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 20/01/2014 alle ore 15:35:49
Autore
manu da --------- (--)

Ciao e davvero complimenti... ho letto tanto in questi giorni i tuoi interessanti consigli e ricorro pure io a te per un grosso aiuto di cui avrei bisogno. Vivo in un miniappartamento in una casa vecchia, al secondo piano, esposto su tre lati, composto da cucina-salotto insieme (circa 25-30 mq), bagno, camera (piccola circa 18-20mq), e sottotetto nella parte che copre cucina e salotto con travi in legno.
L'anno scorso ho messo la stufa a legna in cucina-salotto per usare meno il riscaldamento, quindi la temperatura in camera si aggira sui 16-17° con riscaldamento in funzione a ore, in cucina salotto arrivo la sera con la stufa accesa anche a 22°. 
Da quest'anno in camera da letto si forma sul soffitto una macchia di umidità circa 4 cm x 4 cm. Premetto che sopra la mia camera da letto c'è una terrazza, che in passato ha avuto problemi di infiltrazioni, ora sistemati (più o meno) e priva di isolamento termico.(si farà prossimamente in teoria) ma che non è mia ! 
L'igrometro in camera segna umidità da 45% a 50% durante il giorno d'inverno con finestra un pò aperta, di notte con riscaldamento a 16-17° arriva tra 57% - 64 % quando piove è c'è brutto tempo.
Vorrei un deumidificatore non di grandi dimensioni, da spostare tra la camera e la cucina-salotto, meglio con la funzione asciuga panni.
Umidificatore con lo ionizzatore è davvero comodo in questi casi ?
Ieri volevano vendermi Ariston DEOS 10, ma io credo che forse è meglio stare tra 16 e 21 ? Puoi consigliarmi gentilmente qualche modello ? De Longhi Ariadry SLIM 16W o Argo 17? Qui non si trovano tanti modelli a disposizione!!
Scusa se mi sono dilungata !

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/01/2014 alle ore 11:54:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Manu, grazie per gli apprezzamenti. La macchia di umidità al soffitto può essere sia dovuta alla condensa che alle infiltrazioni, se di condensa dovrebbe essere di colore scuro se da infiltrazioni biancastra. Un deumidificatore e non umidificatore, che è l’opposto, con ionizzatore è utile per rendere l’aria più sana ed eliminare i cattivi odori, dovuti a fumo di sigarette ed altro, quindi nel tuo caso se c’è bene, ma non è indispensabile. Un 10 litri ritengo sia poco, minimo devi stare su un 16 litri, se più potente come il 21 è certamente meglio, raggiungerai l’obbiettivo meglio, limitando la perdita di resa alle basse temperature. Considera che anche i modelli che non hanno funzioni specifiche per asciugare i panni, raccogliendo l’umidità che c’è nella stanza, li asciugano comunque. In questa pagina ho raccolto alcuni modelli con la funzione per asciugare i panni. Argo, De Longhi, Mitsubishi Electric, Olimpia sono marche valide, se non trovi nei negozi puoi sempre acquistare on-line.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 22/01/2014 alle ore 14:33:12
manu
da --------- (--)

Grazie mille ! Molto gentile !

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea