Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Assicurazione Condizionatore - Deumidificatore, esistono?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 20/03/2018 alle ore 19:36:10
Autore
fraunpotorno da pozzuoli (NA)

Salve a tutti,

abbiamo cambiato da poco il deumidificatore (in realtà condizionatore) e quando lo abbiamo acquistato il negoziante non ci ha chiesto se volevamo usufruire di una assicurazione.

 

Secondo voi si può attivare successivamente?

 

Conoscete qualche assicurazione online dedicata a questo? Cosa serve per attivarle e che danni coprono?

 

Grazie 

Franco

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/03/2018 alle ore 09:55:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conosco aziende che assicurano elettrodomestici. In fase di acquisto molti marchi danno la possibilità di allungare la garanzia a più anni, in buona sostanza una forma di assicurazione, dietro il pagamento di un corrispettivo. Questa pratica si effettua al momento dell'acquisto ed al massimo entro i 30 gironi, questo per evitare che venga acquistata nel momento in cui si verifica un danno.

La garanzia aggiuntiva o assicurazione, non è fornita da tutti i marchi, bisogna sempre chiedere al rivenditore. In alcune catene della grande distribuzione, oltre alle garanzie accessorie del marchio, vengono vendute delle assicurazioni interne, quindi delle tutele garantite dal rivenditore e non dal produttore. Queste sono sempre a pagamento e possono essere diverse in termini di copertura tra i diversi brand. Molto importante è leggere le condizioni fornite e le clausole della assicurazione o garanzia, che deve essere sottoscritta in fase di acquisto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea