Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Nuovo frigorifero LG rumoroso

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 18/12/2012 alle ore 11:21:30
Autore
Gabriella da Genova (GE)

Buongiorno a tutti,


Ho da poco acquistato un frigorifero side by side LG GS3159PVJZ1 è in classe A++
dovrebbe avere un consumo annuo di 345 KWh e una rumorositá di 40 dB
Purtroppo il compressore parte ogni 15 minuti e rimane attaccato anche per altri 40 minuti , premetto che siamo in due in casa e lo apriamo pochissimo , il tecnico che dopo 10 giorni si è fatto vivo sostiene che il rumore percepito è forte perché la casa è silenziosa..... è che il compressore funziona così spesso perché per consumare meno questi motori di ultimissima generazione sono meno potenti..Sono molto , molto perplessa...undecided Voi cosa ne dite ?
Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/12/2012 alle ore 13:23:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Gabriella,

 

in linea generale il compressore rimane attaccato il tempo necessario a far si che venga raggiunta la temperatura interna impostata, ed una volta raggiunta se non si apre tanto, le pause diventano un po' più lunghe. Il fatto che dica che il motore è meno potente, non mi risulta, anzi questo frigorifero monta un compressore lineare, brevetto lg, che tra le altre cose è garantito 10 anni, che elimina i punti di attrito dei vecchi motori ed è più prestante ed addirittura regola l'intensità del lavoro in base alla temperatura interna ed esterna, nel senso che varia anche il regime di funzionamento, ma non è meno potente.

Il rumore è un dato un po' soggettivo per taluni aspetti, in quanto la percezione del rumore è anche un fattore personale, c'è chi da più fastidio e a chi meno, però il dato 40 db è oggettivo.

Nel silenzio il rumore si percepisce di più, considera però che 40 db è paragonato al rumore che c'è in una biblioteca.

Scala del rumore

Ora siccome tra consumatore e tecnici, alcune volte è un tira e molla, ti consiglio ogni volta che richiedi un intervento di far scrivere sul rapporto del tecnico, che deve fare, quello che lui sostiene

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea