Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema temperatura frigo e congelatore Whirlpool

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 08/10/2013 alle ore 08:59:51
Autore
annamaria da Treviso (TV)

Buongiorno, chiedo un aiuto perchè il tecnico della Whirpool non me lo sa dare!frown ho comperato un frigorifero da incasso mod. EVEREST 925 A++ motore inverter che mi da problemi sulla temperatura: impostando la temp. + bassa (meno freddo) nel frigo mi trovo la temp. che varia fino a + 7 e nel congelatore -30; la media ,frigo a +4 e nel cassetto verdure a volte la trovo a +1) e cong. -35; la + alta, frigo a +1 e cong.-40! le cassette del congelatore anche fuori sono ghiacciate!! il tecnico mi dice che il motore inverter (spiegando il funzionamento) fa di queste temperature..... io non lo credo, lo vedevo da come cercava di spiegarmelo! Il rivenditore pure lui non mi sa dare risposta! Potete dirmi qualcosa voi che siete esperti?smileGrazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/10/2013 alle ore 20:12:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A mio avviso c’è qualcosa che non funziona bene, qualcosa di sfasato, termostato, o scheda elettronica. A prescindere dalla tecnologia, inverter o non la temperatura deve essere quella ideale alla conservazione degli alimenti. Non è possibile che, in quanto inverter il congelatore arrivi a – 40 °C. Il mio consiglio e di continuare a chiamare il tecnico fino a che non risolve il problema e di farti rilasciare il rapporto di intervento ogni volta che viene, facendo specificare il difetto riscontrato e l’azione compiuta per risolverlo. Ti saranno utili in caso di controversie per una eventuale sostituzione.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 09/10/2013 alle ore 14:00:42
annamaria
da Treviso (TV)

Grazie della rispostasmile, il tecnico ora ha messo nel congelatore una macchinetta che registra la temperatura e la invia nel suo pc, per due giorni e poi la sposterò nel frigo, la prossima settimana verrà e avrò qualche chiarimento, spero!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/10/2013 alle ore 18:10:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Richiedi sempre il rapporto di intervento e facci sapere gli sviluppi, ciao.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 05/04/2020 alle ore 12:06:07
sasyhgt
da villaricca (NA)

salve ho mandato email con foto ma qui non riesco a carica foto, riguardante il mio problema al frigo whirlpool wtv4598....il problema si e ripresentato dopo 8 mesi con lampeggio led parte freezer e accensione triangolo rosso.

sonda temperatura  sonda temperatura

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/04/2020 alle ore 13:36:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quella è la sonda che è completamente ricoperta e congelata, è caduta deve stare sospesa. Esegui sbrinamento.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 05/04/2020 alle ore 20:22:23
sasyhgt
da villaricca (NA)

quindi sospesa m non attaccata al tubicino della resistenza prp quello piccolo infatti tutta la notte l avevo legata con una fascetta ma nn raffreddava poi stamani lo riposizionata cosi a penzloni e il frigo e ripartito tantoche si sono spenti anche gli allarmi! potrebbe essere cosi gentile da indicarmi come metterla di preciso grazie anticipatamente

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2020 alle ore 10:01:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La sonda viene fissata nella parte alta della batteria evaporante, credo dove l'hai messa tu. Se il funzionamento è rintrato non spostarla, non cè il punto preciso, l'importante che è sospesa.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea