Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo hotpoint Ariston da incasso modello BCB33AAE

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 29/09/2015 alle ore 13:04:16
Autore
Filippo G. da roma (RM)

salve, come da oggetto, ho un frigo hotpoint Ariston da incasso modello BCB33AAE, che dopo un periodo di inattività anche per effettuare la sbrinatura annuale,, riaccendendolo, prima funzionava il frigo ma non il freezer dando dopo un po’ di tempo un segnale acustico ed errore A2 che ho letto essere per surriscaldamento del motore. ovviamente spento immediatamente dopo due prove ho notato nella zona del termostato dove ci sono i comandi (tra i due sportelli) un calore eccessivo. in seguito con ulteriore prova non ha funzionato neanche il frigo senza però nessun calore eccessivo dalla zona dei comandi. la parte elettrica funziona e sembra che il motore giri, ma se lasciato in moto per provare il funzionamento, da ancora il segnale acustico ed A2 dopo del tempo. per fortuna ho esteso la garanzia. cosa può essere? grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2015 alle ore 10:19:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

la segnalazione A2 è solitamente preceduta dala comunicazione A1, ad ogni modo indica un surriscaldamento delle celle, ovvero che rispetto alla temperatura impostata la/e cella/e sono calde. Questo si può verificare come nel tuo caso appena lo riaccendi dopo un periodo di inattività, in quanto per raggiungere la gradazione giusta impiega un bel pò di tempo, ma al frigo non interessa e segnala l'errore.

In questo caso bisogna lasciarlo lavorare in modo che raggiuga la temperatura per bene.

Nel tuo caso mi pare un pò questo ed un pò lascia intendere che c'è stata una perdita di gas o un problema alla scheda elettronica.

Lascialo lavorare per qualche ora e se non noti nessun raffreddamento interno, poggiando la mano sulle pareti, allora c'è qualcosa che non va.

A questo punto contatta l'assistenza visto che sei anche in garanzia.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea