Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Combinato Bosch che fa ghiaccio nel vano congelatore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 13/03/2016 alle ore 23:40:41
Autore
Mary da Pisa (PI)

Salve a tutti, smile

ho un combinato della Bosch di una decina di anni fa, funziona ancora ma fa sempre il ghiaccio nel congelatore ed ogni 3 mesi sono costretta a spegnere tutto il frigorifero perchè ha un solo compressore marca Panasonic made in Singapore e non mi permette nè di gestire la temperatura nel congelatore con i classici 3 cassetti in basso, nè di poterlo spegnere da solo, salvaguardando invece il freezer con la ventolina che lavora bene, senza formare alcuna crosta di ghiaccio e che posso pulire anche se lo spengo solo un attimo senza per questo rovinare tutte le provviste quali formaggi, latticini, burro, carne e cucinati.

Pensate che il fatto che si formi ogni 3 mesi questo ghiaccio nel congelatore sia normale o devo chiamare un tecnico per capire il guasto? Nel caso mi indicate un buon combinato ma di 70 cm largo da poter sostituire sempre gruppo Bosch, ma che mi permetta di gestire autonomamente sia il freezer sovrastante sia il congelatore sottostante, anche se non con motore inverter che costa troppo, ma che sia almeno silenzioso come questo che ho adesso.

Grazie della Vostra gentile attenzione.

Mary

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/03/2016 alle ore 09:44:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao Mary,

i frigoriferi a menon che non abbiano la tecnologia no frost, con il passare del tempo tendono a creare la brina del congelatore, è una condizione del tutto normale, che viene sostanzialmente ad aumentare con l'usura del frigorifero.

Difatti con il passare del tempo, l'isolamento, le guarnizioni ed in generale la sua capacità perdono di resa, rendendo questo fenomeno più frequente.

La brina, si forma per incontri di aria fredda e calda, quindi tra quella che c'è nella cella e quella che proviene da fuori, quindi nelle aperture e come ti dicevo nell'isolamento, guarnizioni.

Direi che può rientrare nel suo normale invecchiamento.

Anche se chiami un tecnico può fare poco o niente, magari potrebbe controllare se manca un pò di gas, ma in linea di massima il problema è quello.

Ti conviene sostituirlo anche se funziona bene, in quanto da un punto di vista del consumo energetico a conti fatti recuperi la spesa.

Puoi sostituirlo con un Bosch, i modelli larghi 70 cm sono: 

KGN49SM31, no frost, acciaio inox lucido.

KGN49VI20no frost, acciaio inox con maniglie.

KGN49VW20no frost, bianco con maniglie.

KGN57VL20no frost, finitura inox con maniglie.

KGV58VL31S, tecnologia low frost, finitura inox.

Se hai altre domande, continua a postare wink

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea