Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Temperatura misurata è più calda di quella indicata sul frigo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 18/09/2016 alle ore 23:05:11
Autore
grutt da roma (RM)

Ho da qualche giorno un frigorifero full no frost della samsung che mi ha fatto scoprire un comportamento strano che forse non molti conoscono: dato che non congela bene ma i display indicano delle temperature normali, ho preso un termometro digitale da laboratorio con la sonda esterna a filo di tipo K e dopo il giusto tempo di stabilizzazione ho misurato circa 7 gradi nel frigorifero e addirittura -8 gradi nel congelatore. Le temperature impostate sono 4 gradi sul vano frigo e -22 al congelatore e se richiamo la funzione misura il frigo indica dei valori in linea con quanto impostato, peccato che non fredda bene e i gelati si rammollano. La cosa più strana succede quando stacco la spina e poi la riattacco: I display per un pò indicano dei valori molto simili a quelli misurati con il termometro di precisione ma poi lentamente ogni pochi minuti simulano l'aggiustamento delle temperature sino ad arrivare ai valori impostati. Ho la sensazione che anche altri inconsapevoli utilizzatori stiano nelle stesse mie condizioni ma senza la verifica non abbiano la sensazione che siano in una situazione rischiosa per l'interruzione della catena del freddo e che i surgelati stiano deteriorando pur avendo un congelatore a 4 stelline che indica tutto ok. Nel frattempo ho chiesto la sostituzione del nuovissimo frigorifero della serie 7000.  Saluti marco

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/09/2016 alle ore 13:39:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si Marco, credo che si tratti di un problema alla sonda di rilevamento della temperatura, che è starata e riconosce che è tutto in linea.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea