Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problemi con frigorifero Samsung no frost

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 26/11/2016 alle ore 13:46:34
Autore
Alice da Milano (MI)

Buongiorno, ho un frigorifero Samsung no frost doppia porta da tre anni, modello RT60KZRVB, pochi giorni fa ho notato che perdeva acqua dalla luce led, ho chiamato il tecnico che ha trovato acqua sotto la base del freezer dove c'e' il polistirolo e il tubicino dello scolo dietro il pannello posteriore del frigorifero  otturato dalla polvere che è  penetrata nella griglia ( pulisco ognim15 gg dietro il frigorifero ma mi ha detto che la ventola aspira la polvere) Ha inclinato il frigorifero  e ha impostato la temperatura a -18° e +5 ( prima era -20° e +4°).  Dopo due ore usciva un sacco di acqua davanti al frigorifero , richiamo, mi dice di non preoccuparmi stava solo sbrinando e che mercoledì  mi cambierà  il tubicino dopo che da lunedì  lo lascerò  spento per 48 h. Alle 23,00 sento come uno scroscio e trovo ancora un sacco di acqua davanti e pochissima vicino alla griglia sul retro. Asciugo e controllo fino all'una, non perde più;  oggi con sorpresa trovo il latte freddissimo i limoni gelati, taglio un limone e misuro la temperatura con un termometro digitale per alimenti, il limone internamente aveva 1,2°. Non è  che si è  rotto il termostato? Il freezer sembrerebbe funzionare correttamente. Grazie per l'attenzione. Buona domenica. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/11/2016 alle ore 15:10:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Con molta probabilità é la sonda di temperatura che è starata e non riconosce bene la temperatura interna alla cella. Fallo presente al tecnico.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 26/11/2016 alle ore 19:19:19
Alice
da Milano (MI)

Grazie per la celere risposta , sicuramente lo farò  presente al tecnico e poi vi terrò  informati sugli sviluppi, questo forum mi ha aiutata già una  volta e ve ne sarò  sempre grata. 😊

 

P.S.: nel frattempo ho notato che i lati esterni del frigorifero , ieri sera erano caldi, oggi sono sempre freddi .

 

Grazie ancora.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/11/2016 alle ore 20:29:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I laterali caldi è del tutto normale, si riscaldano nel momento in cui il calore che c'è nella cella viene espulso, lasciando spazio all'aria fedda. Quando e man mano che arriva in temperatura i laterali sono sempre meno caldi, quasi freddi o freddi se è in temperatura. Il massimo del calore si manifesta quando si mette in funzione da dopo essere stato staccato.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 27/11/2016 alle ore 13:12:46
Alice
da Milano (MI)

Ok, grazie.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 07/12/2016 alle ore 18:44:00
[email protected]
da frascati (RM)

salve io ho un frigorifero bosch che ha un serio problema. Sotto il vano verdure si forma sempre il ghiaccio. L'acqua che dovrebbe defluire dal foro di scolo non defluisce e si ghiaccia inesorabilmente. Il frigo ha 4 anni e ha le temperature che si impostano in maniera elettronica. Aiutatemi

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/12/2016 alle ore 13:17:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se l'acqua non defluisce è perchè il condotto si è tappato, altrimente scenderebbe per forza, quindi devi per prima cosa sturare quel condotto e poi vedi cosa succede.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 23/01/2018 alle ore 15:58:11
postina2000
da taranto (TA)

Salve. Ho u friho samsung mod. RT54ZBMT.  Da un paio di settimana si raccoglie tutta l'acqya sotto il cestino della verdura. Come mai? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/01/2018 alle ore 16:55:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come descritto in questa pagina, può dièpendere da:

1) Quando si conserva cibo con alto contenuto di acqua senza coprirlo o inserirlo in contenitori chiusi; 
2) Se lo sportello è rimasto aperto per molto tempo o la guarnizione non aderisce bene, crenado infiltrazioni di aria; 
3) Se le bocchette di uscita sono ostruite e la circolazione dell’aria ne viene impedita anche parzialmente.

Leggi anche questo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea