Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Ariston nofrost DF01FF che gocciola

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 25/01/2017 alle ore 15:56:13
Autore
georex da Ancona (AN)

Buon pomeriggio, ho un problema con il frigorifero descritto nel titolo. Funzionava benissimo, ma dopo aver fatto la pulizia del frigo, con relativo scongelamento, dava errore A1. Chiamato il tecnico, disse che era la scheda. Ne mise una nuova ma il frigo non raffredava. Diagnosticó che il frigo era irreparabile. Con ostinazione, dopo che il tecnico era andato via, misi la vecchia scheda ed il frigo miracolosamente ripartí, senza peraltro segnare alcun anomalia. Il problema è che perde acqua e sembra che goccioli dal freezer, posto in alto. La perdita la ritrovo dalle prese di aerazione poste in alto della sezione frigo. Suppongo sia qualche scolo otturato e prima di cambiare il frigo, che peraltro funziona benissimo, a parte la perdita di acqua. Potreste darmi un aiuto/suggerimento per risolvere il problema?  Ve ne sarei molto grato!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2017 alle ore 08:30:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questi modelli di frigoriferi no frost, come altri, hanno la cella freezer e frigorifero comunicanti. Il freddo passa, dopo aver portato in temperatura il congelatore, sotto, attraverso dei bocchettoni. Ora nella parte di sopra, si forma dietro il pannello di fondo del ghiaccio, che viene regolarmente sbrinato da una resistenza. Questo divenuto acqua viene condotto sul motore da dove evapora. In qusto passaggio ci deve essere una parte di acqua che non segue il percorso. Non saprei dirti di preciso dove, ma dovresti togliere quel pannello di fondo del freezer, è semplice, tolte le viti è ad incasto e controlli, se noti  qualcosa di anomalo. Lo stesso poi dovresti fare per la cella frigo. Mi raccomando stacca sempre la corrente prima di fare qualsiasi operazione.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 19/03/2017 alle ore 20:23:20
Marcozero
da Roma (RM)

Salve ho un frigo ariston mod. MSZ702NFHB e il dispenser di acqua fredda parte da solo ogni 3 ore allagando la cucina, ho provato a svuotare il box ghiaccio che era pieno di cubetti e bloccato (immagino perche non utilizzato). ora lampeggia la luce del selettore acqua epremendo il bottone per far uscire acqua fredda o ghiaccio non sembra funzionare.

da cosa può dipendere?

grazie per l'attenzione.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 13:11:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non saprei dirti.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea