Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Capienza vano frigorifero e distribuzione degli spazi: consigli

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 05/03/2017 alle ore 18:30:04
Autore
diogene da Forlì (FO)

Salve,

qual è la capienza del vano frigo più indicata per due persone, che fanno spesa due-tre volte a settimana?

Per quanto riguarda la gestione interna degli spazi, esistono differenze significative tra modelli a doppia porta e i combinati? Molti di questi, che ho preso in considerazione, sembrano avere cassetti per frutta/verdura sacrificati e una regolazione dei ripiani poco flessibile.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/03/2017 alle ore 10:27:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per la scelta della capienza ti rimando alla lettura di questo articolo, mentre per la differenza tra doppia porta e combinato, direi che c'è una diversità nella gestione soprattutto degli alimenti congelati, che nel combinato grazie ai cassetti, potari dividere e sezionare più accuratamente ed avere una maggiore praticità nel momento in cui dovrai recuperare un determinato elemento. In buona sostanza lo spazio disponibile lo sfrutterai meglio e tutto. Nel doppia porta dovendo mettere gli alimenti uno avanti l'altro, non riuscirai a sfruttare tutto lo spazio ed anche quando dovrai prenderne uno, in particolar modo quando questo si troverà dietro, avrai più da fare.

Infine nel combinato, il frigorifero è ad altezza uomo, non ti dovrai abbassare per trovare le cose all'interno, cosa che invece si verifica nel doppia porta. Al contrario la cella congelatore, che è sotto nel combinato, ti farà abbassare per trovare gli alimenti. Considera che si apre molte più volte la cella frigo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea