Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo Sharp 4 porte: consumi elevati e resta QUASI sempre acceso

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 22/08/2017 alle ore 14:55:35
Autore
C@sper da Sondrio (SO)

Buongiorno a tutti, sono nuovo, ringrazio gli amministratori per l'ammissione al Forum.

Veniamo al motivo del mio post:

ho da poco comprato il frigorifero SJF78PEBE; da quando è stato installato (dal 1 agosto 2017, 20 giorni fa) ho notato che resta quasi sempre acceso.

Ho fatto delle misure ed ho rilevato che resta acceso circa 17 ore/giorno e consuma quasi 2 KWh al giorno, con un utilizzo normale e impostato su teperatura 3° -18°; ho provato ad impostare anche 5°, -18° ma la situazione non cambia.

Il consumo di targa dovrebbe essere 460KWh annui ma io rilevo oltre 700KWh annui.
A questo punto i chiedo se il frigo sia guasto, oppure se questao funzinamento anomalo sia dovuto al caldo di questi giorni...

Ho contattato l'assistenza, ma per loro se il frigo ogni tanto stacca, è a posto, lo considerano guasto solo se non stacca mai; questo mi sembra un po' riduttivo, che ne pensate?

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/08/2017 alle ore 07:30:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

la temperatura impostata è esatta, il congelatore potrebbe anche andare a -21°C, ad ogni modo se la mantiene significa che il termostato o la sonda di rilevamento della temperatura funziona bene e gli consente di staccare quando viene raggiunta.

Se non funzionasse non staccherebbe mai, come dice l'assistenza e le temperature diventerebbero più fredde.

Il tempo che sta attaccato è staccato, è legato al raggiungimento della temperatura, che a seconda del periodo dell'anno o meglio della temperatura ambiente può essere differente. Così con temperature molto alte, come quelle di agosto di quest'anno, ci mette molto di più a smaltire il calore che c'è all'interno e che vi entra ogni volta che si apre lo sportello. In questo periodo è soggetto ad un lavoro molto intenso che impoine dei tempi più lunghi di lavoro e delle pause più corte.

Per quanto riguarda il consumo, devi considerare che quantoindicato nella energy label è indicativo, nel senso che considera delle condizioni medie dell'anno, pertanto se ora lo valuti superiore, in periodi in cui il lavoro del motore sarà meno intenso, avrai un consumo più basso andando a bilanciare quello attualmente constatato.

In linea di massima direi che è tutto nella norma, monitorà però quello che succederà più avanti con il tempo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea