Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema con FI22/10FA REX Electrolux che non raffredda

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 13/11/2017 alle ore 14:45:06
Autore
mattegem da .. (TO)

Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per un problema che ho avuto quest'estate con il mio frigo. Nelle settimane di maggiore caldo tra giugno e luglio ho notato che il frigo e freezer raffreddavano pochissimo, e neanche passando il termostato dal 2 al 5 la situazione è migliorata. Poi come per magia, ha ripreso a funzionare regolarmente. Passato un mesetto circa, si è riproposta la medesima situazione, e nel giro di qualche giorno tutto è ritornato nuovamente alla normalità. Da allora più nessun segno di "cedimento", viene da chiedermi se sono stati solamente degli episodi oppure se secondo voi c'è qualcosa che dovrei fare affinché non si ripeta la prossima estate (ricarica gas, perdite, termostato...) perché c'è un problema di fondo.

grazie in anticipo!

Matteo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/11/2017 alle ore 09:15:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In linea di massima è una cosa normale, con l'eccessivo calore il frigorifero fa difficoltà a scambiare in modo regolare e quindi a cedere il calore che c'è all'interno e raffreddare in modo adeguato. Questo potrebbe anche dipendere da un deterioramento dell'isolamento termico che nel corso del tempo ha perso di efficienza.

I frigoriferi, tutti, possiedono una classe climatica, che stabilisce un limite tecnico entro il quale può funzionare correttamente, superato tale limite il raffreddamento non è ottimale.

Il fatto che il frigorifero abbia avuto delle difficoltà esclusivamente nel periodo di maggior calore e poi sia ritornato alla normalità indica proprio questo.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 15/11/2017 alle ore 10:18:17
mattegem
da .. (TO)

speriamo sia solo quello! grazie mille!!!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea