Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga Candy Evow 4963d- motore non gira

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 06/04/2016 alle ore 19:46:03
Autore
emilbagnasco da Cengio (SV)

Ciao a tutti,

chiedo aiuto per il mio problema....... Venerdì ho fatto un carico abbondante nella mia la asciuga..... durante il lavaggio ha smesso di funzionare ed il display indicava E08....

ho verificato cablaggi, morsetti, scheda programmi (non presentava segni evidenti di componenti danneggiati), il motore (sfora liberamente e non puzza di bruciato) e la scheda motore 41021535.....

quest'ultima presentava una anomalia ,... Tre pezzi di piste del circuito stampato erano interrotte(letteralmente evaporate).... Ne ho acquistata una nuova e sostituta ma il problema persiste..

Potete indicarmi quali verifiche effettuare capire origine problema? 

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/04/2016 alle ore 08:18:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

l'errore indica un problema al sensore di velocità del motore, controlla pure le spazzole.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 07/04/2016 alle ore 16:15:18
emilbagnasco
da Cengio (SV)

Ciao

 

le spazzole sono buone direi, ho circa 3-4 cm materiale, la lavatrice ha 5 anni....

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 13/04/2016 alle ore 20:53:23
emilbagnasco
da Cengio (SV)

Ciao a tutti

 

spazzole sostituite ma il problema persiste

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/04/2016 alle ore 09:52:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

E08: problema con il sensore di velocità del motore, si può manifestare con una rotazione accelerata del motore, un improvviso rallentamento ed il blocco improvviso. Verificare morsettiera, collegamenti alla tachimetrica, cablaggi, motore stesso.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 15/04/2016 alle ore 11:17:34
emilbagnasco
da Cengio (SV)

Ciao

l'avevo letto anch'io...,

l'errore 08 deve essere intervenuto come "effetto collaterale".... 

Come ho riportato nel primo post la scheda controllo motore aveva 3 piste del circuito stampato interrotte , letteralmente bruciate. Scheda sostituita...

la spazzole le ho cambiate.... Ma nulla

Se la accendo esegue tutte le funzioni del programma (acqua, scarico ecc ecc) l'unica cosa che non va e il motore. Si sentono i relè scattare sulla scheda.....

Secondo te chi può essere il maggiore indiziato , una scheda che apparentemente sembra funzionare od il motore che non sa di bruciato?

Grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/04/2016 alle ore 17:26:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere la tachimetrica del motore.

 
 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 15/04/2016 alle ore 19:20:31
emilbagnasco
da Cengio (SV)

Grazie per il supporto...

per tachimetri a intendi il controllo su scheda programma tramite triac oppure un problema fisico sul motore?

Impostando il programma il motore non ha un minimo accenno di partenza...... Un problema relativo alla tachimetria interviene con motore avviato, sbaglio?

 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 23/10/2018 alle ore 20:44:58
gerrrmano
da roma (RM)

Ciao scusa, ho il tuo stesso identico, ma proprio identico, problema. volevo sapere se alla fine avevi risolto e come.

Grazie

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea