Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Eletrolux lavasciuga RWW1686HDW errore e10

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 04/10/2017 alle ore 20:42:21
Autore
Lanzio da Sala baganza (PR)

Buonasera

Nella mia lavasciuga elettrolux modello rww1686hdw ho l'errore E10. 

Descrivo quato successo. 

La lavasciuga quando non utilizzata si riemoiva d'acqua "cestello pieno d'acqua a lavatrice spenta" ma quando la usavamo era tutto ok lavaggio e asciugatura. 

Mi informo e scopro che potre essere un elettrovalvola che non chiudeva bene, e infatti nel cestello carico detersivo gocciolava anche se spenta. 

Compro il gruppo di elettrovalvola nuovo quello origina lo sostituito, operazione molto semplice. 

Ricollego tutto faccio un test, ma dopo 5 minuti che carica l'acuqa va in, allarme E10, ma il cestello è pieno d'acqua.

Serve fare un reset? O altro? 

Grazie mille. 

Alessandro

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/10/2017 alle ore 08:55:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certamente se acqua acqua all'interno anche a lavatrice spenta non va bene, questo solitamente è dovuto all'elettrovalvola sfondta, proprio come hai detto tu. Potrebbe però anche dipendere da qualche tubo di ingresso non stretto bene dal quale l'acqua in pressione passa, quindi ti direi di fare questo controllo.

L'errore E10 stabilisce che non c'è afflusso di acqua, che è in contraddizione con quello che succede sulla tua macchina, ma potrebbe anche essere identificata una bassa pressione.

Se stacchi la corrente si resetta, altrimenti usa la diagnostica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea