Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Scelta nuova lavatrice

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 19/04/2018 alle ore 09:55:36
Autore
giamon da Milano (MI)

Ciao a tutti.

Mi trovo costretto ad acquistare una nuova lavatrice, dato che la mia Samsung del 2012 mi sta abbandonando e ripararla costa più che ricomprarla nuova.

Siamo una famiglia di 4 persone con bimbi piccoli, concentriamo il bucato nel week end quindi pensavamo ad una 8/9 Kg, silensiosa ed affidabile.

Per problemi di spazio non dovrebbe essere più profonda di 60 cm.

Avevo individuato due modelli attualmente in offerta, con un costo di circa 550€ inclusa la consegna in casa:

Bosch WAW24549IT

LG F4J7VY1W

 

 

Che ne dite?

altre marche o modelli da consigliare?

 

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2018 alle ore 09:33:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto ritengo che la scelta della lavatrice passi prima attraverso una analisi di quelle che sono le sue caratteristiche, che devono soddisfare quelle che sono le esigenze del consumatore finale. Voglio dire che in base alle necessità, quindi il carico settimanale, programmi speciali di cui si necessita, bisogno di asciugare i tessuti in asciugatrice, tecnologia ed altro, identificare il modello più idoneo.

Successivamente terrei in considerazione il tipo di garanzia proposta, ovvero oltre alla convenzionale di due anni, se c'è la possibilità di estenderla con il versamento di una tantum (consiglio sempre di farlo).

Infine potrebbe essere utile informarsi sulla vicinanza del centro assistenza autorizzato e magari sulla sua efficienza.

Questo avviene in generale, poi nello specifico il confronto dei prodotti, deve passare attraverso lo studio delle caratteristiche di ognuno di loro, compito che resta a te.

Non abbiamo dati di controllo e verifica dei differenti modelli, pertanto potresti cercare delle recensioni di altri consumatori che usano il prodotto o test effettuati da enti accreditati. A tal proposito puoi vedere quello effettuato da ALTROCONSUMO sul modello: F4J7VY1W e sul modello WAW24549IT.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 20/04/2018 alle ore 11:37:06
giamon
da Milano (MI)

Ti ringrazio per il tuo parere.

 Tramite un amico potrei avere ad un prezzo di favore (circa 410€ consegnata in casa) la lavatrice a carica dall'alto Whirlpool TDLR 70231, mi rendo conto che è un modello completamente diverso dai primi citati, ma sto valutando anche le cariche dall'alto per recuperare spazio nel bagnetto di servizio dove ora è posizionata la lavatrice.

Sul sito di Altroconsumo non c'è il modello specifico ma solo uno simile.

 

Qualcuno lo conosce?

 

Grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/04/2018 alle ore 20:35:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le cariche dall'alto sono valide esattamente come le frontali, oltre a potersi considerare più comode e certamente ad occupare meno spazio. Il modello indicato è una classe A+++ ed é una 1200 giri, pertanto asciuga molto bene i tessuti. Il prezzo che ti hanno proposto mi sembra in linea con quello di mercato, da qualche ricerca on line, si trova a 399,00 €. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea