Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consiglio e indecisione acquisto lavasciuga o asciugatrice

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 16/10/2013 alle ore 18:04:01
Autore
enrydgl da --------- (--)

Salve,
vorrei procedere con l'acquisto di una lavasciuga o asciugatrice.

Sinceramente sono molto confuso, in particolare per i prezzi e per i consumi.
Non capisco se acquistare una classe A++ o una A cambia di molto e la differenza di prezzo poi effettivamente viene ammortizzata in poco tempo o in quanto tempo.

Ci sono differenze di 200/300 euro.
Inoltre non capisco se conviene, buttar via la mia vecchia lavatrice Bosch carica dall'alto e sostiturla con una lavasciuga oppure se prendere una asciugatrice a parte e basta.
Alla fine... queste lavasciuga vanno oppure no? Oppure è consigliato avere 2 prodotti sempre distinti?

Cmq le caratteristiche devono essere, un consumo decente, un peso su 7-8 kg, pompa calore (in quanto GAS non saprei come allacciarla) e con programma Lana.

Mi hanno consigliato Bosch o Siemens, oppure ho letto in giro che parlano bene della Hoover WDYN9646PG come lavasciuga.

Oppure... visto che abito in una zona molto umida (nebbia a raffica) consigliate un deumidificatore o una bella lavasciuga o asciugatrice?

Grazie mille.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/10/2013 alle ore 19:03:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao, sono del parere che è meglio avere due prodotti separati, in questo "articolo" ho fatto dei confronti e paragoni tra tecnologie, consumi, prezzi. Il mio consiglio è di tenerti la lavatrice bosch, la sostituirai solo in seguito, e comprarti una asciugatrice. Bosch e Siemens sono dello stesso gruppo, fondamentalmente lo stesso prodotto con due marchi differenti, ad ogni modo eccellenti e se non ricordo male hanno il programma lana. Sono in pompa di calore, quindi hanno del gas all’interno, ma no devi possedere un allaccio, è come un frigorifero, ha il gas ma non si deve allacciare!!!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea