Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Hotpoint aqualtis 9kg, salta il differenziale

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 20/02/2019 alle ore 21:20:04
Autore
digi da roma (RM)

Buonasera

Ho un problema con la mia lavatrice Aqualtis Hotpoint Ariston 9kg /induzione.

Quando avvio il ciclo,dopo pochi minuti che il cestello va in movimento salta il differenziale,sia con acqua calda che fredda,sia con lavaggio breve che noreale.

Ho controllato i vari attacchi elettrici e pulito il filtro ma senza rilevare anomalie .

Da cosa può dipendere?

Grazie anticipatamente

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/02/2019 alle ore 08:36:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se salta la corrente certamente c'è una dispersione che potrebbe interessare più parti della lavatrice, ad ogni modo quello che avviene più frequentemente è una dispersione del filtro antidisturbo, oppure ci sono altri fattori che sono raggruppati in questo articolo.

Ti chiedo poi di indicare il modello di lavatrice di cui stiamo parlando.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 21/02/2019 alle ore 14:14:29
digi
da roma (RM)

Il modello è Aq93f 29.

Ho provato a staccare il filo di terra della resistenza ma scatta lo stesso.

Ho notato che il differenziale salta solo quando inizia la centrifuga.

Volevo avere conferma se il filtro antidisturbo è quello collegato al filo della presa (non riesco ad allegare le immagini)

Ho inoltre misurato le hom del suddetto mettendo  i puntali sulle spinette dove vanno attaccate i fili fase e  neutro a corrente staccata e dava illa risultato di 5/6

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/02/2019 alle ore 17:46:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il filtro antidisturbo nella maggior parte dei prodotti recenti è collegato a monte del filo di alimentazione, quindi la risposta è si. Il valore è alto, sostituiscilo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea