Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice AEG lavamat protex 9kg non si accende più

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 29/07/2019 alle ore 19:53:10
Autore
Willly da Taranto (TA)

Buongiorno, sono possessore da circa 3 anni della lavatrice AEG lavamat protex 9kg, ieri accendo la lavatrice ed esco di casa, convinto che al mio ritorno abbia finito il lavaggio ed invece... display spento come se fosse spenta, apro l'oblò e mi accorgo che c'è ancora dell'acqua e quindi i panni non sono stati centrifugati; cerco di accendere la lavatrice ma non da segni di vita, stacco la presa, aspetto 10 min., alimento ma niente...cerco su internet qualche manovra, combinazioni di tasti per resettare la lavatrice ma sembrerebbe non esistere a meno che non si parli di modalità service ma nel mio caso non si accende per niente quindi amen.

Decido di smontarla per controllare la scheda (anche se non ne capisco una cippa, ma smontare è sempre bello...) e con un tester "cerco" di capire se arriva per tutti i connettori la corrente....allego le foto fatte...

         

Potrebbe essere la scheda Main? O devo fare qualche altro test...grazie a tutti per la collaborazione.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/07/2019 alle ore 08:46:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se la scheda non si accende è lei.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 30/07/2019 alle ore 17:30:42
Willly
da Taranto (TA)

Grazie mille per la risposta, volevo scoprire se fosse possibile recuperarla o bisogna cambiarla per forza, dato il costo elevato della scheda non vorrei che fosse una semplice resitenza da pochi euro bruciata facilmente sostituibile.

Ho notato che la resistenza R 77 è scheggiata e con il tester non indica niente mentre R 22 e il microchip LNK364GN sembrano ok.

   

Grazie per la collaborazione.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/07/2019 alle ore 08:18:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certo potrebbe essere semplicemente un componente elettronico che non funziona. In questi casi si procede come stai facendo tu, testando i vari componenti alla ricerca di qualcuno che non funziona più. Chiaramente potrebbe trattarsi di un solo componente o di più componenti e non sempre si riesce ad identificarli, ma spesso sostituendo quello che si è trovato si risolve. Se il difetto invece risiede nel processore pure che cambi i componenti non risolvi.

Direi che puoi sostituire questo che non va e verificare.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 31/07/2019 alle ore 22:37:55
Willly
da Taranto (TA)

Ok grazie, vi farò sapere.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea