Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Hoover si ferma e lampeggia 8 volte a intermittenza

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 10/11/2019 alle ore 16:29:13
Autore
Enrico63 da Ronco Scrivia (GE)

Buongiorno!

Ho un lavatrice Hoover e da pochi giorni a circa metà lavaggio la,peggia la spia in poche parole quella che segnala il lavaggioa freddo, in alto, 8 volte di seguito a intermittenza. Carica e scarica acqua, fa centrifuga, ma si ferma in questo modo.

Chi puo essermi di aiuto?

 

Grazie in anticipo.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/11/2019 alle ore 08:54:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conosco la corrispondeza degli 8 lampeggi ad intermittenza. Dal comportamento comunque sembra ci sia una difficoltà al riconoscimento del pieno, anche se ci potrebbe essere un problema di scheda elettromica. La centrifuga immagina che la completa se impostata a solo.

Controlla la trappola dell'aria.

Pressostato.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 11/11/2019 alle ore 09:25:00
Enrico63
da Ronco Scrivia (GE)

on conosco la corrispondeza degli 8 lampeggi ad intermittenza. Dal comportamento comunque sembra ci sia una difficoltà al riconoscimento del pieno, anche se ci potrebbe essere un problema di scheda elettromica. La centrifuga immagina che la completa se impostata a solo.

Controlla la trappola dell'aria.

Pressostato.

 

Grazie, stasera provo e farò sapere. Sì, la centrifuga sola per poter aprire lo sportello, poichè dal blocco manca il consenso. A presto.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 11/11/2019 alle ore 21:18:57
Enrico63
da Ronco Scrivia (GE)

Salve! Ho tolto lo sportello posrteriore e ho toccato un tubo di gomma per caso, era intasatissimo, il tubo che porta l'acqua dal cestello al filtro, credo, l'ho pulito, è uscito di tutto, quindi ho provato a farla partire senza guardare il pressometro, ed è nadata bene. Pero un altro problema: alla fine del lavaggio fumo bianco nel cestello e odore di gomma bruciata. Forse ho pensato, sarà andata dell'acqaua sulla cinghia facendola slttare. Ho fatto una centrifuga per vedere se faceva ancora fumo, mi pare di no, almeno molto meno, l'dore era molto poco ,se non era quello  del primo lavaggio. Ci mancava il fumo! Cosa mi consigliate, se dovesse riproporsi il problema?

 

Grazie!!

 

P.S. stamattina ho riprovato per vedere il fumo bianco e l'odore di gomma bruciata, c'era ancora. Ho toccato varie parti della lavatrice ma la cosa un po' più calda era il motorino. Boh. ..forse la cinghia molla,? Chiedo lumi.

 

 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2019 alle ore 08:57:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La presenza di fumo ed odore di bruciato purtroppo non è una buona cosa:

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 12/11/2019 alle ore 12:25:38
Enrico63
da Ronco Scrivia (GE)

Grazie!

 

Non so proprio cosa fare, certo il cestello ha un costo compresa la manodopera, potrebbe essere anche o cinghia o cuscinetti?frown

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2019 alle ore 12:32:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se nel tubo che hai ripulito hai notato dei residui di "plastica" sono della vasca. Dovresti anche avvertire girando a mano il cestello una difficoltà nel farlo, in quanto se urta è frenato. Nella fase della centrifuga dovresti sentire il rollare dei cuscinetti, che comunque può anche essere leggero e poco avvertibile. Cerca di ascoltare il rumore del video e capire se è simile al tuo. Da quanto detto per me è questo. La cinghia non può essere, i cuscinetti, si e sono inglobati nella vasca, pertanto si sostituisce purtroppo tutto il blocco. Da un punto di vista della spesa ovviamente c'è da valutarlo. Non hai indicato cmounque il modello della lavatrice, giusto per capire il prezzo della vasca.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 12/11/2019 alle ore 16:26:14
Enrico63
da Ronco Scrivia (GE)

Grazie, gentilissimo, domani ti mando le risposte, il cestello tuttavia non è bloccato, forse fa rumore simile a quello del video, un particolare in centrifuga, oltre al rumore solito quasi di fischio e atrito, ogni 5 o 6 secondi sento un botto sordo, come se quancosa andasse liberamente a sbattere. Comunque lo ascolto meglio anche perchè sono un po duro di orecchie, domani ti invio quindi tutto Grazie di nuvo!

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 13/11/2019 alle ore 08:26:52
Enrico63
da Ronco Scrivia (GE)

Ecco i dati della  lavatrice:

Hoover  6 kg 800 rpm 

mod VTS 60801-30

 

Quanto verrà a costare cambiare il cestello? 

Grazie!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/11/2019 alle ore 09:12:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il codice della vasca dovrebbe essere 41021967. Immagino che costerà sulle 150/180 euro, quindi una sostituzione 200/250 euro. Ti potrebbe convenire se ne acquisti una usata e te la sostituisci tu, altrimenti purtroppo non conviene riparare.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 13/11/2019 alle ore 09:19:55
Enrico63
da Ronco Scrivia (GE)

Grazie a te, bellissimo forum , mai trovato in vita mia risposte così rapide e competenti. A risentirci.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 01/05/2023 alle ore 15:07:22
Hover
da napoli (NA)

Ho lo stesso problema, la lavatrice si blocca e la spia acqua fredda lampeggia 8 volte ad intermittenza. La cosa succede per qualsiasi tipo di programma. Qualcuno ha trovato soluzioni? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/05/2023 alle ore 09:32:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il suggerimento è quello di considerare le indicazioni precedentemente fornite. Consulata il sisgnificato dei codici errore lavatrice hoover e soprattutto ti invito ad indicare il modello esatto al fine di poter eseguire degli approfondimenti mirati. Infine descrivi il più possibile le fasi del lavaggio che compie prima di segnalare l'errore, ci può consentire di capire cosa non va.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea