Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Hoover DXC3 carica acqua ad intermittenza a fine lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 13/12/2019 alle ore 23:29:01
Autore
IvanPSP da Bergamo (BG)

Buonasera,

come da titolo la lavatrice in questione, a fine lavaggio e prima dello sblocco dello sportello, carica acqua nel cestello ad intermittenza. Sono costretto quindi talvolta ad un ciclo supplementare di scarico e centrifuga avendo cura di chiudere il rubinetto dell'acqua affinchè il problema non si ripeta.

Avevo pensato a un problema all'elettrovalvola ma la natura intermittente del problema mi fa supporre ad un problema sull'elettronica di comando che, non so per quale motivo, invia erroneamente impulsi di apertura all'elettrovalvola stessa.

Chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto il medesimo inconveniente e come ha risolto.

Grazie

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/12/2019 alle ore 09:54:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Penso ache io ad un'anomalia della scheda elettronica. Ad ogni modo se tu lasciassi andare il carico senza bloccare, cosa succede? Voglio dire esegue il carico ad intermittenza e poi si ferma, quindi consente l'apertura dell'oblò o cosa?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/12/2019 alle ore 17:48:42
IvanPSP
da Bergamo (BG)

Si, la lavatrice funziona correttamente e l'oblò si sblocca normalmente. Il problema è che in quel tempo che rimane bloccato a fine lavaggio (1/2 minuti) l'elettrovalvola fa entrare ad intermittenza acqua nel cestello; certe volte poca e certe volte in misura tale che sono costretto a fare un nuovo ciclo di centrifuga con il rubinetto dell'acqua di entrata chiuso.

Tra l'altro ho difficoltà a trovare su internet il ricambio in questione. La Hoover ha un sito italiano dove poter ordinare il ricambio necessario? Ho trovato quello inglese e la scheda elettronica di comando viene poco oltre le 100 sterline, spese di spedizione escluse.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2019 alle ore 10:18:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non c'è un catalogo on line dei ricambi Hoover. Per controllare il nuovo devi sempre verificare i dati della lavatrice, altrimenti avrai difficoltà ad identificare il ricambio esatto. Altra cosa molto importante è verificare e chiedere se la scheda è programmata. Le schede possono essere vergini e valide per diversi modelli di lavatrice, poi in base al modello ed il seriale, viene inserito il software.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 15/12/2019 alle ore 11:15:35
IvanPSP
da Bergamo (BG)

Hai ragione. Durante la ricerca ho notato che schede apparentemente uguali alla mia sono dispobibili con diversi codici. Evidentemente è lo stesso hardware sul quale poi vene caricato un firmware diverso a secondo dello specifico modello di lavatrice.Grazie

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea