Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Triac scheda elettronica lavatrice Hotpoint Aristone ARSXF 89

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 19/01/2015 alle ore 17:50:45
Autore
pierpa da pistoia (PT)

Buongiorno chiedo cortesemente se mi potete indicare la posizione esata del TRIAC da sostituire sulla scheda elettronica della lavatrice.

HOTPOINT ARISTON Modello ARSXF 89, mi da in continuazione l'errore F-01.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/01/2015 alle ore 11:19:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

spiacente di non poterti essere di aiuto. Ad ogni modo se togli la scheda manda una foto, magari c'è qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e può aiutarti.

 
 
 

 

Simbolo Riparazioni Elettrodomestici Provincia Milano Monza Brianza Bergamo Brescia Lecco Risposta inserita 21/01/2015 alle ore 13:29:14
Assistenza
da Trezzano Rosa (MI)

Purtroppo se il triak è in corto non è detto che sostituendo il triak risolvi il problema. Il triak è la conseguenza finale del guasto, bisogna controllare a monte cosa abbia causato il corto .

Di solito per esperienza quel tipo di guasto causa il cambio della scheda.

Se vuoi perderci un po di tempo mandami una mail in pvt e sarò felice di mandarti lo schema ma sicuramete spenderai i soldi per un triack e non risolverai il problema .

I triack saltano per eccesso di richiesta di corrente da parte del motore. Bisogna capire cosa ha provocato l'eccessivo assorbimento .

 

Il riparatore

www.abctecs.com

[email protected] 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea