Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Candy GrandO Plus G04 Carica sempre acqua sino a riempire tutto l'oblò

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 28/08/2015 alle ore 13:34:39
Autore
sasarist da Sarno (SA)

Scusate,

Ho una Lavatrice Candy GrandO Plus G04DS 7 kg carica frontale.

Questa mattina la Candy ha cominciato a caricare acqua sino a caricare tutto l'oblò e oltre tanto da fuoriuscire acqua da tutte le parti. 

Abbiamo provato a chiudere acqua e scaricare l'acqua con apposito programma n.4. Ha scaricato parecchia acqua ma non tutta.

Mi sapreste dire cosa é potuto succedere e quali potrebero essere i rimedi?

Grazie

Sasà

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/08/2015 alle ore 10:07:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, la quantità di acqua che viene caricata in una lavatrice è regolata dal pressostato, questo a seconda dei casi di anomalia può essere responsabile del non caricamento o del caricamento eccessivo.

Leggi l'articolo dedicato al pressostato.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 29/08/2015 alle ore 10:37:44
sasarist
da Sarno (SA)

Innanzitutto grazie della cortese risposta.

Lei consiglia in ogni caso la sostituzione del pressostato o lasciare questa ipotesi come ultima ipotesi e provvedere a pulire il tubicino indicato e dintorni.

Grazie ancora per la sua gentile attenzione.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/08/2015 alle ore 08:29:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dovresti prima cercare di effettuare le verifica del tubicino e solo alla fine sostituire il pressostato.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 09/09/2015 alle ore 13:58:29
sasarist
da Sarno (SA)

Grazie ancora per la solerte risposta.

Ho controllato il tubicino ed era tutto ok. Ho provato il pressostato soffiandoci dentro e la membrana sembrava aprirsi e chiudersi normalmente.

Ho verificato che con presa elettrica staccata e rubinetto di acuq aperto caricava sempre acqua. Ho verificato e riscontrato che il problema era nelle valvole di ingresso dell'acqua praticamente dove di connette il tubo dell'acqua che, semprerebbe a causa di calcare e impurità dell'acqua si é bloccata una delle due valvole (che poi é un unico blocco) di chiusura e apertura acqua rimanendo sempre aperta. 

L'ho sostituita con soli 15 euro e la lavatrice ha ripreso a funionare benissimo. Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 03/12/2015 alle ore 11:21:21
sasarist
da Sarno (SA)

Gentili utenti,

sempre in merito ad una

Lavatrice Candy GrandO Plus G04DS 7 kg carica frontale.

Non strizza al primo lavaggio (nel cestello, dopo la centrifuga di fine lavaggio rimane acqua vistosamente nel cestello)

Purtroppo, benché ho controllato più volte il filtro, il tubicino, ho provato anche a smontare la pompa di scarico che apparentemente sembra ok e non bloccata o sballata.

Per scaricare l'acqua, appena finisce di lavare si deve programmare ancora per scarico acqua.

Non so cosa devo fare ancora.  Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/02/2017 alle ore 10:32:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considerato che lo scarico acqua da solo avviene, significa che la pompa di scarico funziona e non ci sono ostruzioni. Ritengo che il difetto possa essere individuato o nel motore, controlla anche lo stato delle spazzole, o nella scheda elettronica, che può avere il componente che gestisce la centrifuga bruciato.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea