Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Candy GO 107 con problema cestello

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 23/09/2015 alle ore 17:12:26
Autore
BRUNOGERI da 37133 (VR)

Salve a tutti, volevo sapere se qualcun'altro ha o ha avuto il mio stesso problema con la lavatrice CANDY GO 107.

Succede questo: Quando parte il programma di lavaggio (qualsiasi esso sia) dopo circa una ventina di minuti il cestello comincia a girare in modo vertiginoso (non sta facendo la centrifuga) e "dondola" in modo pazzesco, poi dopo 4/5 secondi la lavatrice si ferma e le luci del display cominciano a lampeggiare. Per farla ripartire la si spegne e poi la si fa ripartire con lo stesso programma, in questo modo o rifa' 2/3 volte lo stesso difetto oppure riparte.

Ho gia' cambiato gli ammortizzatori perche' pensavo che fossero quelli a far abbassare troppo il cestello e a farlo sbattere, ma non ho risolto un granche' .  Ho controllato le spazzole del motore e anche se usurate avanza circa un cm di carboncino per parte. A questo punto mi viene da pensare che sia la scheda, e se cosi fosse mi conviene comprare una lavatrice nuova, visto che questa ha ormai 7 anni.

Avete qyalche idea di cosa possa essere?

Grazie in anticipo.

 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 24/09/2015 alle ore 09:34:13
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno BRUNOGERI, secondo me si tratta dei cuscinetti che si sono parzialmente consumati. Quanti anni ha la lavatrice?

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 24/09/2015 alle ore 15:01:23
BRUNOGERI
da 37133 (VR)

Ciao Lello. La lavatrive ha 6 anni o un po' di piu'. Onestamente ero orientato a comperare una nuova Bosch ma se avessi potuto sisatemare questa con una spesa ragionevole./......

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 24/09/2015 alle ore 19:07:11
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Ci credo, con i tempi che corrono se si può risparmiare qualcosa!!!

Purtroppo anche se si tratta dei cuscinetti credo, almeno così mi pare sia su tutte le lavatrici, sono incorporati nella vasca e quindi si deve cambiare l'intera vasca... e superi le 100 money-mouth, se poi aggiungi il costo del lavoro del tecnico a quanto arrivi?

Purtroppo mi sa che il gioco non vale la candela!!!!

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 28/09/2015 alle ore 18:41:31
BRUNOGERI
da 37133 (VR)

Infatti e' proprio per questo che ne volevo cpmerare una nuova. Ho letto da qualche parte che tra le lavatrici 8 kg e le 9kg non c'e' differenza tra la grandezza del cestello ma varia solo il tempo del lavaggio. E' vera sta cosa?

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 29/09/2015 alle ore 12:28:22
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Per quello che sò io c'è differenza nella grandezza, sicuramente sarà minima ma c'è. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/09/2015 alle ore 12:51:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Confermo tra una 8 kg ed una 9 kg, ci deve essere una differenza in termini di capacità. Per essere più chiari la capienza di una lavatrice viene indicata con i Kg, ma in realtà è un metro di valutazione non propriamente corretto in quanto il kg non può misurare un volume. Si dovrebbe parlare di litri, ma il consolidato "metro" è talmente radicato che gli operatori non hanno intenzione di spostarlo a quello che dovrebbe essere la naturale unità di misura.

Questa condizione comporta una misurazione del cestello in litri ed una conversione in kg, cosa che non è assolutamente rapportata in termini precisi, pertanto la corrispondenza rimane in un certo intervallo, che può indurre due cestelli di capienza diversa dichiarata ad essere quasi uguali, anche se una differenza pur minima ci deve essere, per rientrare in una fascia superiore o inferiore.

Il mio consiglio è di controllare il volume del cestello, dato che le aziende dovrebbero indicare sula scheda tecnica.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2015 alle ore 14:55:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera BRUNOGERI,

a proposito della differenza della capienza del cestello tra gli 8 kg ed i 9 kg, ho scritto qualcosa per rendere più chiare le idee.

Differenza capienza cestello lavatrice.

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea