Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice AQSL 109 IT Hotpoint Ariston - Anomalia lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 15/01/2016 alle ore 14:37:50
Autore
Pietro_1975 da Torino (TO)

Buongiorno, la mia lavatrice AQSL 109 ha circa 8 anni e da qualche mese presenta una anomalia in un paio di programmi.

Nel programma speciale camicie prima di avviare il lavaggio sul pannello comandi si illuminano tutte le impostazioni corrette del programma, comprese tutte le fasi di lavaggio ma nel momento che si preme il tasto di avvio lavaggio si accende subito la fase di risciacquo, omettendo la fase di lavaggio, quindi salta una fase.

Nel programma energico sintetici resistenti succede una cosa analoga alla precedente descritta sembra funzionare tutto regolarmente con la sequenza di tutte le fasi di lavaggio, ma alla fine fatta la centrifuga, rimane accesa questa spia, non passa alla fase di scarico finale e quindi non conclude il lavaggio bloccandosi e non facendo più niente. In questo caso l'ho messa in pausa ho impostato il programma scarico e si è sbloccata.

Tutti gli altri programmi usati per ora sembrano funzionare correttamente.

Ho letto qualche altro forum e mi sembra che si possa trattare di un problema alla scheda elettronica. E' così? posso fare qualche prova per verificare il malfunzionamento? Si può risolvere con una riprogrammazione della scheda stessa o necessita una sostituzione? I costi degli eventuali interventi necessari quali sono? Grazie mille per l'aiuto.  

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2016 alle ore 09:14:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

si ritengo si tratta della scheda elettronica, per la quale ti conviene contatatre l'asssitenza sperando che sei ancora in garanzia. Non so dirti il costo di una ipotetica riparazione, ma sicuramente superi le 100 euro. 

Prova comunque a staccare la spina per un pò ed allo stesso tempo dai un controllo generale alla macchina, intendo tubo di carico, scarico, filtro e pompa di scarico.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 18/01/2016 alle ore 10:00:18
Pietro_1975
da Torino (TO)

Grazie, avevo già provato a staccare l'alimentazione per qualche minuto ma non è cambiato nulla. Proverò a fare i controlli di routine che mi ha consigliato.

Grazie e Vi aggiornerò in seguito.

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea