Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore E11 lavatrice Rex Electrolux

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 20/03/2016 alle ore 09:15:07
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Buongiorno,

come da titolo la mia lavatrice Rex non effettua più il lavaggio, dopo averla programmata esce l'errore E11, che cosa significa? 

 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 20/03/2016 alle ore 09:25:57
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Potete aiutarmi?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/03/2016 alle ore 09:29:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno shrioc,

questo codice di errore identifica una anomalia nel caricamento dell’acqua per il lavaggio, può darsi che non la riesce a caricare per niente, oppure che ne carica poca e quindi non essendo rilevato il giusto livello, il lavaggio non inizia e si pianta.

Potresti fare dei controlli molto semplici, prima di far intervenire il tecnico. La prima cosa è verificare se la pressione dell’acqua è sufficiente, quindi prova innanzi tutto a togliere il tubo di carico e verificare se l’acqua dal rubinetto esce in modo abbondante.

La causa potrebbe anche dipendere dal tubo di scarico basso, inferiore ai 60 cm, questo farebbe si che l’acqua che entra da una parte, esce dall’altra perché non trova resistenza.

Infine si può trattare di un difetto al pressostato o all’elettrovalvola, per i quali ti ho linkato degli articoli specifici.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea