Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Hotpoint aqualtis modello AQM8D 49U codice errore F15

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 11/08/2016 alle ore 12:41:05
Autore
alogena da roseto degli Abruzzi (TE)

Salve,la mia lavatrice Aqm8d 49u  genera un errore F15 sul display digitale in fase di risciacquo e dopo la centrifuga ho già constatato che la resistenza che si trova in alto è bruciata perché mi faceva saltare il differenziale può dipendere da quello o è la pompetta di scarico che non va ? Ho ripulito il filtro ma l'errore si ripropone ugulmente grazie Buona giornata.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/08/2016 alle ore 08:53:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, prima di ogni cosa devi cambiare la resistenza, può dipendere da quello. L'errore è legato al riscaldamento.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 12/08/2016 alle ore 16:08:32
Internedcol
da Luino (VA)

Ciao, poco tempo fa ho acquistato la lavasciuga Aqualtis AQD970F 69, e sto riscontrando un problema, cioè che quando do play al programma di lavaggio scelto, in fase di risciacquo, rimane fisso e senza avanzare più il tempo a 0:01 dovendo interrompere il programma è lanciare la centrifuga o asciugatura da capo, senza mostrare nessun tipo di errore, e così non ha senso... A cosa può essere dovuto???cry Grazie!!

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 17/08/2016 alle ore 15:29:31
lino
da nola (NA)

salve chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui ma sono iscritto da poco e non so ancora bene come funziona comunque ho un aqualtis 9kg e da un po che mettendo sul programma bianchi non parte ma fa solo un rumore di corrente invece con i colorati ed altri va cosa può essere vi ringrazio in anticipo.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 27/10/2017 alle ore 20:10:36
gabriluc
da busto arsizio (VA)

Ciao a tutti. 

La mia lavasciuga aqm8d49u e ' ostinatamente affezionata al codice di errore f15.

Durante qualsiasi ciclo, nella fase di centrifuga, principalmente, saltava il differenziale. Mi sono allora subito rivolto alla resistenza del cestello, escludendola. Ma la dispersione ha continuato  verificarsi, inizialmente senza dare il codice f15.

Dopo la notifica dell'errore f15 ho allora staccato i faston della resistenza dell'asciugatrice.Il codice ha continuato ad essere visualizzato ma non è più' saltato il differenziale. Ho allora smontato del tutto la resistenza dell' asciugatrice e ad un controllo visivo è decisamente "andata" (ha persino un foro..). Anche senza resistenza montata l'errore e' sempre lo stesso:f15. Ho anche controllato la scheda è non mi è sembrato di vedere bruciature. Grazie a chi vorrà darmi una mano.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea