Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga Candy GO W 485 D, si blocca con errore E03

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 26/08/2016 alle ore 09:33:02
Autore
[email protected] da Rimini (RN)

Buongiorno

Ho una lavasciuga Candy GO W 485 D che da qualche tempo ha problemi nello scarico e non completa i programmi segnalando l'errore E03 (ho notato che non preleva l'ammorbidente). Fino a qualche tempo fa scaricando "manualmente" l'acqua residua e pulendo il filtro poi era in grado di fare un ciclo di ammollo e centrifuga. Da ieri non è più cosi, anche scaricando l'acqua e facendo ripartire la lavatrice dopo qualche minuta si blocca con l'errore E03. Cosa posso fare prima di chiamare l'assistenza?

Grazie

Saluti

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/08/2016 alle ore 19:36:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera, come puoi leggere nell'articolo sui codici di errore Candy quest'errore si riferisce a quello che hai già dedotto, ovvero difficoltà dello scarico dell'acqua.

Ora può semplicemente trattarsi di qaulcosa che è nella pompa di scarico che non la fa girare oppure e la pompa di scarico che non funziona e va sostituita.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 29/08/2016 alle ore 09:21:38
[email protected]
da Rimini (RN)

Buongiorno

Grazie mille per la risposta, potrebbe essere utile effettuare un lavaggo a vuoto con acido citrico per provare a ripulire la pompa di scarico? C'è chi mi ha consigliato di farlo anche una volta al mese!

Grazie

Saluti

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/08/2016 alle ore 14:35:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il lavaggio con un prodotto pulente è utile ad eliminare residui ed evitare anche il formarsi a lungo termine di probabili cattivi odori. Anche per la pompa di scarico risulta utile, tuttavia non è risolutivo nel momento in cui la pompa di scarico è difettosa oppure al suo interno si è bloccato qualche oggetto che ne impedisce il regolare funzionamento, in questo caso è necessario procedere svitandola e verificando visivamente il suo interno.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 10/10/2016 alle ore 21:37:04
puodarsi33
da pesaro (PS)

Invece la mia lavatrice si blocca proprio dopo aver scaricato l'acqua e mi da l'errore E03. Solo se lavo a 30° allora termina il ciclo completo. Cosa può essere?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/10/2016 alle ore 13:30:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Può essere che scarica solo una parte dell'acqua e poi ti da l'errore in quanto si blocca la pompa. Hai controlalto che dentro non ci sia qualcosa che la blocca? Sei sicuro che lo scarico funziona bene?

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 13/11/2016 alle ore 21:02:32
davemore
da alfonsine (RA)

Ho una lavatrice Candy Grandò Go 1282d-01, durante il lavaggio funziona perfettamente, carica l'acqua, la riscalda, il motore gira sia in senso orario che in senso antiorario, scarica e risciacqua, appena passa dallo scarico alla centrifuga si blocca e segnala Errore 03. Mi domando sarà il pannello di controllo che non riesce a comandare il motore ?  Potrebbe invece essere un problema dovuto al tachimetro ?  Capitato lo stesso problema ad altri ?  Grazie

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea